61nkg3qEKqL._SL1000_

Il power bank da 16000mAh con fast charging prodotto da Aukey è in grado di ricaricare qualsiasi smartphone e tablet in modo veloce grazie anche al supporto della ricarica rapida.

Abbiamo avuto modo di testare in questi giorni il nuovo power bank di Aukey e realizzare questa recensione descrivendo in modo dettagliato tutte le caratteristiche ed effettuando dei test approfonditi sui tempi di ricarica.

61JXjh-qS-L._SL1000_

Unboxing:

La confezione è abbastanza semplice e all’interno troviamo il power bank Aukey PB-T3, il cavo di ricarica USB e un manuale di utilizzo.

51hO7chq31L._SL1000_

Recensione:

Il Power Bank è dotato della tecnologia Fast Charging, cioè la ricarica rapida, introdotta ultimamente in molti smartphone e tablet Android tra cui il Samsung Galaxy S7. Questo genere di tecnologia sfruttando un piccolo chip interno riesce a riconoscere quale voltaggio fornire al device in modo da effettuare la ricarica più velocemente.

La power bank risulta essere molto ingombrante (165mm x 73mm x 18,8mm) e pesante ma la qualità costruttiva è davvero buona. Nella parte frontale, troviamo due porte USB che servono per la ricarica dei dispositivi e un led che può essere utilizzato in caso di emergenza. Proprio questa luce si attiva tenendo premuto il tasto di accensione della batteria che si trova nella parte superiore. Lo status di carica è mostrato dalla luce posta sul tasto stesso (rossa – 0%/30%, verde – 30%/70%, bianca – 70%/100%).

Articolo precedenteFacebook spia le conversazioni tramite lo smartphone
Articolo successivoFacebook Live in diretta dallo spazio con l’ISS