Acer Switch One 10
Acer Switch One 10

In occasione del Computex di Tapei, Acer ha annunciato due nuovi convertibili in 4 in 1: Switch V 10 e Switch One 10, pensati per gli studenti e per tutti quegli utenti che cercano un prodotto a cui non manca nulla ad un prezzo competitivo.

Entrambi i dispositivi utilizzano il sistema operativo Windows 10 e processori quad-core Intel Atom di ultima generazione per garantire prestazioni elevate e produttività ai massimi livelli; lo schermo da 10 pollici è un multi-touch con tecnologia IPS con angoli di visualizzazione molto ampi e colori molto vividi così da garantire il meglio come esperienza multimediale. Inoltre, entrambi i modelli dispongono della rivoluzionaria cerniera magnetica di Acer chiamata “Snap Hinge” che permettono al convertibile di assumere una delle quattro modalità: notebook, Pad (rimuovendo la tastiera), Tenda (tablet e tastiera si posizionano in modalità tenda) e modalità Display (il tablet si posiziona con lo schermo rivolto dalla parte opposta della tastiera).

Acer Switch V 10
Acer Switch V 10

Acer Switch V 10 vanta una cover completamente in metallo, disponibile in diversi colori vivaci. Qui troviamo la nuova porta USB Type-C e il lettore d’impronte utilizzabile per accedere al computer utilizzando la funzione Windows Hello di Windows 10, senza dimenticare la presenza del wi-fi dual band ac per garantire collegamenti fino a 3 volte più veloci.

Acer Switch V 10 è disponibile nei tagli da 32 e 64 GB di memoria interna e la tastiera è fornita in dotazione.

Acer Switch One 10 vanta uno chassis in metallo spazzolato, molto elegante e resistente, in grado di offrire la massima flessibilità abbinata alle innumerevoli funzionalità di Windows 10, inoltre grazie alla tastiera che si stacca senza il minimo sforzo è possibile utilizzare il tablet per giocare o guardare  contenuti multimediali in piena libertà.

Entrambi i dispositivi arriveranno in Italia nel quarto trimestre 2016, con prezzi a partire da 299 euro per lo Switch V 10 ed euro 249,00 per lo Switch One 10.

Articolo precedenteAndroid N-ify si aggiorna: novità per quick setting e notifiche
Articolo successivo1 utente su 4 rimuove un’app al primo colpo