Huawei Honor 8, lo smartphone dal look raffinato

In queste ore circola sul web la prima immagine del successore dell'attuale Honor 7. Il device sarà costruito con materiali di prima qualità e molta attenzione sarà riservata al design.

Huawei Honor 8

Huawei Honor 8 si mostra nella sua prima immagine diffusa dalla compagnia. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato a breve sul mercato e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un dispositivo dal design raffinato e con un look molto ricercato, probabilmente il più elegante tra tutti i dispositivi della linea Honor.Huawei Honor 8 sarà una versione “ridotta” di Honor V8 e al momento lo smartphone è stato identificato con il nome in codice Faraday e attraverso le varie certificazioni ottenute nei mesi scorsi si conoscono 2 varianti: FRD-AL10 e FRD-AL00.
La principale differenza nota fino ad ora riguarda semplicemente l’aggiunta della colorazione blu per quanto concerne il secondo modello, mentre il primo sarebbe disponibile esclusivamente in bianco o nero.

Huawei Honor 8: look elegante e materiali premium

Huawei Honor 8
Prima immagine di Huawei Honor 8, forse il pù bel device della linea Honor

Le ultime notizie provenienti direttamente dalla Cina sostengono che il nuovo Huawei Honor 8 verrà rilasciato già nel prossimo mese di giugno e vanterà un’altissima attenzione al design tanto che dovrà essere considerato il miglior dispositivo più bello e raffinato della linea Honor.

Huawei Honor 8 sarà caratterizzato da un design a doppio vetro (frontale e posteriore) con frame in metallo, esattamente come il Galaxy S7.
Non solo, le voci di corridoio parlano di una curvatura 2.5D che sarà presente sia sul pannello frontale che sulla posteriore del dispositivo.

Inoltre vengono nuovamente confermate le dotazioni hardware: display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Il SoC sarà di fascia alta e potrebbe trattarsi o del Kirin 950 o del Kirin 955, in entrambi i casi coaudivato da ben 4 GB di RAM.
Huawei Honor 8 sarà equipaggiato anche con una porta iRDA (infrarossi) che consentirà di comandare elettrodomestici o altri dispositivi elettronici (tv, lettori dvd, decoder), con una porta USB Type-C, uno standard di ricarica wireless, un setup a doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel come per il P9 e infine una batteria da 3000 mAh.
Guardando l’immagine si intravede anche un doppio altoparlante di sistema posto sulla parte inferiore del device che assicurerà un audio potente anche in ambienti rumorosi.

Infine, ricordiamo che Huawei Honor 8 è il successore ufficiale di Honor 7, l’unico che è stato commercializzato anche in Europa e in Italia. Di conseguenza sarà molto probabile vedere questo smartphone nel nostro mercato piuttosto del V8 che invece è stato lanciato nel mercato asiatico e molto difficilmente arriverà da noi.

FONTEGizmo China
Articolo precedenteVodafone: 2 offerte da attivare entro domani 31/05
Articolo successivoHuawei porta in Italia Lady Watch con prezzi da 649,00 euro