ASUS ZenBook 3
ASUS ZenBook 3 ufficiale

Asus Zenbook 3 il nuovo super-performante ultrabook di casa Asus. Presentato oggi a Tapei durante l’evento stampa denominato ZenEvolution. L’ultrabook, grazie alle sue caratteristiche tecniche di primo livello, si pone come diretto concorrente del MacBook da 12 pollici in chiave Windows 10.


Esteticamente Asus Zenbook 3 vanta un design molto elegante realizzato in lega d’alluminio, che abbinato ad uno spessore di soli 11,9 millimetri e ad un peso di appena 910 grammi è ufficialmente il compagno di viaggio perfetto per la mobilità.

Il display IPS è da 12,5 pollici con lo schermo che occupa ben l’82% della superficie disponibile, tanto da poter essere definito un ultrabook a tutto schermo. Ma non solo, lo schermo è protetto dal Corning Gorilla Glass 4 per proteggere il display dai graffi accidentali.

A livello hardware troviamo i processore Intel Core di ultima generazione, con RAM fino a 16 GB e memoria interna affidata a dischi SSD fino a 1 tetrabyte.

ASUS ZenBook 3_UX390_Intel Core i7 processor and 1TB SSD

Stando a quanto dichiarato da Asus durante la conferenza stampa, la batteria integrata da 40Wh dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia, ed include la tecnologia Fast Charging che offre fino al 60% della ricarica totale in soli 49 minuti.

Fortunatamente Asus ha introdotto la tastiera retroilluminata, che invece non era presente nel modello precedente ed ha incluso anche la USB Type-C e la Thunderbolt 3.

Asus Zenbook 3 sarà disponibile nelle colorazioni Royal Blue, Rose Gold e Quartz Grey. Al momento sono stati comunicati solo i prezzi per USA partono da 999 dollari per la versione con processore Intel Core I5, SSD 256 GB e 4 GB di RAM, fino ad arrivare a 1.999 dollari per la versione con tutte le componenti al top.

FONTEASUS
Articolo precedenteSamsung Galaxy A9 Pro: lancio europeo sempre più vicino
Articolo successivoI 10 smartphone Android cinesi più interessanti