LG X Cam

Dopo averli visti al Mobile World Congress di Barcellona, LG ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi smartphone X screen e X cam: due smartphone di fascia media  ma con caratteristiche da top gamma.

LG X screen è un device dotato di due schermi: il principale da 4,93 pollici con risoluzione HD, mentre il secondo da 1,76 pollici è posizionato subito al di sopra il principale e vanta la funzionalità Always On, fin’ora vista solo sui top gamma 2016. Questo secondo schermo permetterà agli utenti di accedere alle app più usate e rispondere alle chiamate senza interrompere quello che si sta facendo sul display principale.

LG X Screen

Le altre caratteristiche tecniche vedono un processore Quad-Core da 1.2 Ghz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro-sd. La fotocamera principale è da 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 8 megapixel. La batteria è da 2300 mAh e dovrebbe portarvi a fine giornata senza grossi problemi. Al suo interno troviamo l’ultima versione di Android  Marshmallow e non manca il 4G LTE.

LG X screen è già disponibile nei migliori negozi di elettronica nei colori bianco  e nero al prezzo suggerito di € 269,90.

LG X Cam

LG X Cam invece è uno smartphone pensato per gli appassionati della fotografia, infatti troviamo nel posteriore due fotocamere: una da 13 megapixel e una grandangolare da 120 gradi con risoluzione da 5 megapixel.

Esteticamente apprezziamo il design elegante, grazie alla finitura curva e al nuovo 3D Bending Glass, senza dimenticare lo spessore di soli 5,2 millimetri e il peso di appena 118 grammi.

Le altre caratteristiche tecniche vedono un processore octa-core da 1.14 Ghz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro-sd. Anche qui troviamo l’ultima versione di Android,  la connettività 4G e una batteria più performante da 2520 mah.

LG X cam arriverà a metà giugno nel colore Titan Silver al prezzo suggerito di € 299,99.

Articolo precedenteA Dubai il primo edificio interamente costruito in stampa 3D
Articolo successivoOnePlus 2 e OnePlus X: annunciato un taglio di prezzo