Android N
Secondo un sondaggio che ha coinvolto gli utenti di Google, Android N potrebbe chiamarsi “Neyyappam” come il tipico dolce indiano.

Stando ai pronostici sul “toto-nome”, Google sarebbe pronto a chiamare Android N con il nome “Neyyappam“, preso in prestito da un tipico dolce indiano. Alla base di questa possibile scelta ci sarebbe il parere espresso dagli utenti di Big G attraverso un sondaggio indetto dalla piattaforma.

Il colosso di Mountain View non sembra essere intenzionato a interrompere la “tradizione onomastica” che prevede l’assegnazione di un nome, appartenente a un particolare dolce, alle diverse versioni di Android. Basti ricordare KitKat (Key Lime Pie), Lollipop (Lemon Meringue Pie) e Marshmallow (Macadamia Nut Cookie).

Durante il Google I/O 2016, svoltosi ormai due settimane fa, il famoso motore di ricerca ha riferito che sarebbero stati i suoi fedelissimi utenti a scegliere il nome della nuova versione del sistema operativo. Per consentire ciò, Big G ha messo a disposizione un’apposita pagina grazie alla quale ogni persona può suggerire l’appellativo che ritiene più consono per il “dolcissimo” robottino verde.

A oggi, un elevato numero di iscritti sembra essere orientato su “Neyyappam”: un tipico dolce indiano che si presenta come una frittura calorica di riso e jaggery. Essendo l’India uno dei Paesi più popolati del mondo – con oltre 1 miliardo di abitanti – e considerando che un numero consistente di utenti votanti sia proprio indiano, la caccia al “toto-nome-ufficiale” dell’OS potrebbe anche concludersi qui lasciando un po’ di “amaro” in bocca.

Infatti, alla luce di questo momentaneo risultato online, sembrerebbe quasi che gli italiani debbano mettersi l’anima in pace perché il nome “Nutella” farebbe gola soltanto alle loro papille gustative. Lo stesso vale per gli utenti degli Stati Uniti che, in un primo momento, avevano cantato vittoria scegliendo come il nome interno “New York Cheesecake” (a nostro avviso “forse” un tantino troppo lungo).

Tuttavia, vi ricordiamo che siamo ancora in tempo – fino al 9 giugno 2016 – per ribaltare il risultato e decidere il nome di battesimo per Android N. In casi estremi, chiedete di votare anche a vostra nonna. Secondo noi, suona decisamente meglio Nutella. Non siete d’accordo?

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteTiscali: fino al 2 giugno non si paga l’attivazione su queste offerte
Articolo successivo4 utili estensioni di Google per velocizzare il lavoro con Chrome