Midland H7
Midland H7 è un’action cam low cost, dotata di un telecomando che permette di gestire foto e video a distanza.

Midland H7 è la nuova action camera 4K con Wi-Fi integrato e display LCD da 2”. Il dispositivo, accessibile a soli 199,00 Euro, è dotato di un telecomando da polso simile a un bracciale che permette di scattare fotografie e di gestire una registrazione a distanza.

Il settore della action cam sta vivendo un periodo decisamente positivo. A dimostrarlo sono i concorrenziali modelli disponibili sul mercato, dedicati alle molteplici attività outdoor. Nel corso degli ultimi anni, si sono susseguite una serie di soluzioni “economiche” che sono state in grado di soddisfare un discreto numero di utenti, in particolare coloro non che intendono investire troppo denaro in questo genere di prodotti.

Perché scegliere Midland H7

All’interno dell’ampia categoria dei device low cost, sicuramente, vi rientra Midland H7. Si tratta della nuova action camera della linea H, pronta a scattare foto fino a 12 MP e a realizzare video con una risoluzione 4K a 10 fps. Il dispositivo pesa circa 58 grammi; ed è dotato di connettività Wi-Fi che consente all’utente di collegarsi allo smartphone o al tablet per condividere i file. Chiaramente, la condivisione sarà possibile soltanto dopo aver effettuato il download dell’applicazione dedicata a iSport Cam, disponibile per Android e iOS.

H7 vanta un display LCD integrato da 2 pollici che facilita l’inquadratura, permette la gestione delle impostazioni e di rivedere, in tempo reale, le foto e i filmati. La performance del device viene supportata da una lente grandangolare da 150 gradi che offre un campo visivo molto ampio; e da uno stabilizzatore che permette di ottenere immagini più stabili anche nel caso di riprese in movimento.

Cosa comprende il pacchetto a soli 199,00 Euro

Tra gli accessori, contenuti nella confezione, vi figurano un telecomando wireless da 2.4 GHz, composto da tre pulsanti, che può essere indossato come se fosse un bracciale e attraverso il quale l’utente può avviare o interrompere la registrazione; una custodia subacquea che protegge il dispositivo dall’acqua fino a una profondità di 30 metri e che la mette al riparo dalla pioggia, dal fango e dalla polvere; e, infine, il kit necessario per fissare lo strumento alla moto, al casco o alla macchina.

Si consiglia la ripresa in Full HD

H7 non permette di ottenere video scorrevoli nella modalità Ultra HD in quanto la videocamera riesce a catturare soltanto 10 fotogrammi al secondo. Tuttavia, per migliorare la funzionalità del disposito è sufficiente impostare l’action cam su Full HD: in questo modo i fotogrammi diventano 60 e rendono i video certamente più fluidi.

Quanto a voi, avete qualche altro suggerimento da offrirci?

Articolo precedenteIl Pentagono si affida ai floppy disk: le strategie degli Stati Uniti d’America
Articolo successivoUMI Super, fotocamera d’eccezione anche con poca luce