giochi android
6 giochi Android gratuiti da scaricare subito

Giochi Android, scopriamone alcuni gratuiti presenti sul Play Store, ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze. Strategici, d’azione, running, arcade e puzzle quale miglior modo per passare un po’ del proprio tempo libero del fine settimana.

Di seguito un elenco di sei giochi per tutti i gusti. Alcuni di questi sono arrivati da poco sullo store di Google e al momento sono gratuiti, alcuni con acquisti in app, ma non sappiamo se rimarranno tali per cui è bene approfittare e scaricarli prima che possano essere aggiornati e diventare a pagamento.

6 giochi Android gratuiti per tutti i gusti

Il primo gioco che voglio segnalare è uno dei miei preferiti, Air Attack 2, il sequel del gioco di combattimento aereo top-down shooter con grafica 3D e sorprendente colonna sonora con 30 tracce. Uno sparatutto grazie alla mitragliatrice di coda, bombe, lanciafiamme, laser e aerei gregari.

[pb-app-box pname=’com.ArtInGames.AirAttack2f’ name=’AirAttack 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

Glory of Generals 2: ACE

Un altro sequel per il secondo gioco proposto. Un gioco di strategia di Easytech,  uno specialista nei giochi di guerra strategici. Oltre 70 tipi di unità di esercito, marina e aviazione da utilizzare a seconda delle proprie funzioni, bisogna usarli in modo opportuno.

[pb-app-box pname=’com.easytech.gog2.android’ name=’Glory of Generals2: ACE’ theme=’discover’ lang=’it’]

Cascade

Più di 400 livelli da giocare insieme a Jasper la talpa nel più classico dei puzzle, in molti ne vanno matti. Gira la ruota e raccogli le gemme che cadranno a cascata sulla simpatica talpa. Non c’è molto altro da dire sul tipico puzzle in cui occorre realizzare gruppi di tre o più gemme, maggiore sarà il numero di gemme associate superiore sarà il punteggio ottenuto.

[pb-app-box pname=’com.bigfishgames.cascadef2p.google’ name=’Cascade’ theme=’discover’ lang=’it’]

Vector 2

Ancora un sequel, ancora un gioco ben fatto. Vector 2 arriva dopo quasi tre anni dall’uscita della prima versione che abbiamo recensito. Vector ha inizio in un mondo totalitario in cui la libertà individuale non è altro che un sogno lontano. Per sfuggire a questo mondo inizia la fuga e quindi corri, salta, scivola e arrampicati con tecniche straordinarie basate sul Parkour urbano mentre sei inseguito dal “Big Brother“, il cui unico scopo è quello di catturarti e riportarti indietro. La seconda versione si basa sulle stesse caratteristiche a cambiare è l’ambiente, si scende attraverso una struttura di ricerca enorme cercando di uscirne vivo.

[pb-app-box pname=’com.nekki.vector2′ name=’Vector 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

Mekorama

Si tratta di un puzzle in stile Monument Valley in cui si comanda un simpatico androide che deve attraversare diversi, complica, percorsi. La grafica è in stile fumetto, le musiche rilassante, un ottimo modo per impegnare il cervello e il proprio tempo attraverso 50 diorami meccanici con il plus di una dimensione per l’installazione davvero piccola, solo 5MB.

[pb-app-box pname=’com.martinmagni.mekorama’ name=’Mekorama’ theme=’discover’ lang=’it’]

Ancient Aliens: The Game

Gli aliene visitano il pianeta Terra al tempo dell’antico Egitto quando a governare erano i faraoni. Un avventura in cui gli essere umani, impotenti di fronte alla tecnologia aliena, non possono opporsi agli esperimenti sul loro DNA. La trasformazione che la sorte riserverà loro li renderà diversi, molto diversi trasformando alcuni in minotauri.

[pb-app-box pname=’air.com.aetn.history.AncientAliens’ name=’Ancient Aliens: The Game’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteGoogle stila l’elenco dei produttori di smartphone Android più lenti
Articolo successivoTelefono cellulare e tumore al cervello: studio USA conferma correlazione