Oppo A59, lo strano successore del modello A53

Il TENAA certifica un nuovo smartphone midrange del produttore cinese. Il dispositivo è il successore dell'attuale A53, ma rispetto a quest'ultimo varia per alcune caratteristiche hardware e una in particolare lascia leggermente perplessi.

Oppo A59

Oppo A59 è un nuovo smartphone del produttore cinese che nelle scorse ore ha ottenuto la certificazione TENAA. La scheda tecnica che è emersa colloca il dispotivo nella fascia media del mercato. Al momento non si conosce nè il prezzo nè il mercato di destinazione.La compagnia cinese potrebbe presentare a breve un nuovo smartphone denominato Oppo A59 e molto probabilmente si tratterà del successore ufficiale dell’attuale modello Oppo A53, lanciato alla fine del 2015.

Oppo A59 ottiene la certificazione TENAA. Ecco le specifiche tecniche principali

Oppo A59 rispetto al predecessore presenta alcune piccole migliorie, principalmente a livello hardware, mentre a livello di design e di materiali utilizzati resta molto simile al precedente. Alcune scelte, però, lasciano perplessi.

Di seguito, le caratteristiche tecniche emerse riguardanti Oppo A59:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel);
  • SoC Snapdragon 617 (processore octa-core con frequenza di clock pari a 1.5 GHz), GPU Adreno 405 e 3 GB di memoria RAM;
  • 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite schede Micro SD (fino a 128 GB);
  • Fotocamera principale da 13 Megapixel, fotocamera frontale da 8 Megapixel;
  • Dual SIM, Dual Standby e supporto al 4G LTE VoLTE;
  • Batteria da 2980 mAh;
  • Dimensioni pari a 154.5 x 76 x 7.3 mm per un peso di 160 grammi;
  • Scocca in metallo;
  • Sistema Operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata Color OS 2.1;

Oppo A59 inoltre è dotato di antenna Wi-Fi, bluetooth, GPS e porta micro USB 2.0. Non ci sono informazioni riguardo al supporto della ricarica rapida VOOC, ma tuttavia, vista la bassa risoluzione dello schermo e di un processore non particolarmente potente, il terminale dovrebbe garantire un’ottima autonomia con utilizzo medio-intenso.
Infine, sembra che le colorazioni disponibili al lancio saranno due: Gold e Rose Gold.

Oppo A59, Oppo A53: le differenze

Oppo A59 è uno “strano” aggiornamento hardware dell’attuale A53 perchè sostanzialmente a cambiare è la RAM che aumenta di 1 GB, la fotocamera frontale passa da 5 a 8 Megapixel, la batteria perde circa 100 mAh e la risoluzione del display scende da 1080p a 720p. Quest’ultima è una scelta poco chiara.

Per saperne di più bisognerà attendere le prossime settimane.

VIAPhone Radar
Articolo precedenteDispositivi Android datati: update a pagamento la soluzione
Articolo successivoBluboo Maya, le specifiche del nuovo smartphone con Android 6.0