Oppo
Oppo mostra il prototipo di uno smartphone pieghevole.

Oppo mostra al pubblico di Internet il prototipo di un dispositivo mobile pieghevole. Lo smartphone ha un display dalla diagonale di 7 pollici e costituirebbe l’ennesima sperimentazione da parte di un marchio sempre all’avanguardia in questo particolare.

Nel corso degli ultimi tempi, il mondo degli smartphone ha subito diverse trasformazioni. Vari produttori di successo hanno tutta la voglia di sperimentare soluzioni anche molto differenti rispetto a quelle tradizionali. Ad esempio, il brand cinese Oppo ha sempre tante idee particolari da mettere in pratica, come ad esempio la creazione del sistema di ricarica super-rapida con tecnologia VOOC o l’introduzione della telecamera rotante su uno dei suoi device, N1.

Adesso l’azienda sembra davvero intenzionata a riprendere un progetto tanto sentito da buona parte dei marchi degli ultimi anni. Infatti, Oppo ha mostrato il concept di uno smartphone con display pieghevole, il cui progetto originario risale allo scorso anno. In un periodo nel quale colossi come Samsung fissano la stessa iniziativa per il 2017, l’azienda cinese lancia un chiaro segnale.

Le possibili novità dello smartphone pieghevole di Oppo

I dettagli tecnici sul dispositivo mobile flessibile sono ovviamente ignoti. L’unico aspetto conosciuto riguarda il display dalla diagonale di 7 pollici. La piegatura non sarebbe soltanto un mero esercizio stilistico, ma una misura molto utile per la riduzione degli ingombri dello smartphone stesso. Molti dubbi, invece, sul design del prodotto e sullo stato dei lavori da parte di Oppo.

In attesa che il sogno relativo allo smartphone pieghevole possa finalmente tramutarsi in realtà, l’azienda si sta preparando alla presentazione del suo nuovo top di gamma. Si intitola Find 9 e intende puntare tutto sulla nitidezza del nuovo display 4K e una memoria RAM di 6 GB. Prestazioni di altissimo livello per un device che ha l’obiettivo di diventare un autentico flagship killer.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteIn arrivo lo smartphone flessibile che diventa bracciale
Articolo successivo[Recensione] Dodocool caricabatterie, auricolare bluetooth e ionizzatore per auto