OnePlus 3
OnePlus 3 venduto in realtà virtuale

OnePlus 3 in vendita grazie alla realtà virtuale. Il produttore cinese continua a fare affidamento su questo terreno semi-battuto, come già fece con OnePlus 2 nel 2015. Questa volta, il lancio del nuovo smartphone sarà trasmesso attraverso il virtuale e, per permettere di seguire l’evento, l’azienda mette in palio 30 mila visori Loop VR.

Gli occhiali per la realtà virtuale sono stati progettati dalla stessa società e sono un passo avanti rispetto a quelli lanciati lo scorso anno. Lo si denota dal design e dall’aspetto più professionale, in qualche modo somiglianti ai corrispettivi Samsung.

Come fare per averli

Gli utenti che desiderano i Loop VR Loop devono solo ordinare una unità e pagare la spedizione per vederseli recapitare a casa propria, proprio come avvenne l’anno scorso. Il prezzo dei occhiali, d’altro canto, non è stata ancora rivelata da OnePlus.

Questi dispositivi per la realtà virtuale non solo serviranno per seguire l’evento, ma anche per acquistare lo smartphone OnePlus 3. L’azienda fa sapere che può essere acquistato sullo store online proprio indossando gli appositi visori. OnePlus, inoltre, fa sapere che gli utenti che visitano il negozio virtuale saranno anche i primi ai quali è concesso di acquistare il device secondo questa modalità.

OnePlus, tuttavia, non ha rivelato nemmeno la data di lancio del device. Ma, nel 2015, quando il produttore cinese annunciò che sarebbe stato possibile seguire l’evento grazie ai visori per la realtà virtuale, non passò nemmeno un mese che lo smartphone fu lanciato. Quindi, se si dovesse doppiare la dinamica dello scorso anno, dovrebbe essere possibile acquistare OnePlus 3 molto a breve. Anche perchè, secondo un’indiscrezione trapelata dalla stessa azienda, il lancio dovrebbe avvenire proprio nel secondo trimestre di quest’anno .

Per quanto concerne, invece, le specifiche tecniche di OnePlus 3, poco si sa. Quel che è dato sapere è che la filosofia per cui è stato ideato è quella di nascere come device di fascia alta, ma con un costo inferiore ai suoi omologhi. Il terminale avrà un processore Snapdragon 820, 4 o 6 GB di RAM, schermo da 5 pollici, 16 megapixel per la fotocamera posteriore e 8 per quella anteriore. OnePlus 3, infine, potrebbe attestarsi ad un prezzo di vendita di circa 310 dollari.

Articolo precedenteFastweb: risparmio fino a 299€ per chi attiva un’offerta entro il 27/05
Articolo successivoLa dieta con Android: le app più utilizzate