LG X5: potrebbe essere un altro device con design modulare

Il nuovo marchio registrato dalla società identifica un modello appartenente alla lineup "X". Lo smartphone sarà di fascia media, ma potrebbe condividere con LG G5 la modularità.

LG X5

LG X5 è un nuovo marchio registrato dalla società coreana ed effettivamente potrebbe trattarsi del secondo device della compagnia a condividere un design modulare come quello di G5, flagship annunciato al Mobile World Congress di quest’anno e già in vendita da diverse settimane anche in Italia (QUI la nostra recensione). Il nuovo terminale dovrebbe venir presentato a breve e con molte probabilità il lancio sarà globale e verrà commercializzato sui mercati di tutto il mondo.

Nelle scorse ore la compagnia ha registrato il nome e il logo di un nuovo e interessante device, LG X5. Tutti i terminali che sono stati denominati con la lettera “X” all’interno della sigla di riconoscimento hanno una dotazione hardware più modesta e solitamente sono collocabili nella fascia media del mercato. Tuttavia, alcune caratteristiche restano in comune dagli smartphone appartenenti alla fascia alta.

LG X5: sarà compatibile con i moduli friends?

LG X5
Il nuovo marchio registrato da LG

Gli smartphone appartenenti alla gamma “X” attualmente sono LG X Cam e LG X Screen. Quest’ultimo condivide con il top gamma LG V10 il secondo schermo sulla parte frontale del device, mentre il primo condivide il setup Dual Camera con il G5.
Allo stesso modo, il prossimo LG X5 dovrebbe avere a che fare con il G5 e condividere con esso qualche componente hardware particolare.

Quest’anno LG con il G5 ha puntato tutto sul design modulare, ovvero la possibilità di espandere le dotazioni hardware dello smartphone, attraverso dei moduli di terze parti per rispondere alle esigenze di una clientela più ampia.
Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe essere la “killer feature” di questo LG X5: il primo smartphone al mondo collocabile nella fascia media del mercato, ma con la possibilità di aumentare le proprie potenzialità attraverso dei moduli aggiuntivi.

Se questo fosse vero, ci sarebbe anche un altro punto a favore per LG X5, ovvero il numero “5” facilmente associabile al G5. Dunque, questi moduli potrebbero essere compatibili sia per G5 che per LG X5 e questo farebbe pensare a un design di questo terminale molto simile a quello del top gamma.

La data di presentazione di questo smartphone non dovrebbe essere lontana, ma al momento non ci sono altre informazioni a riguardo. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 Active non ha più segreti
Articolo successivoLe Smart TV con webcam, coppia finisce su sito hard