ZTE Nubia Z11 Max: nuovi dettagli e data di presentazione

Il produttore cinese ufficializzerà a breve un nuovo interessante phablet di fascia medio alta. In queste ore sono emerse le principali specifiche tecniche e prossimamente si conoscerà sia il prezzo che i paesi in cui verrà commercializzato.

ZTE_Z11_Max

ZTE Nubia Z11 Max ha recentemente ottenuto la certificazione TENAA e proprio alcuni giorni fa il CEO ha rivelato che si tratterà di un terminale con il rapporto “screen to body ratio” migliore di qualsiasi altro device in commercio. In queste ore invece sono trapelate nuove informazioni riguardanti sia la scheda tecnica che la data dell’evento di presentazione.

ZTE Nubia Z11 Max sarà a tutti gli effetti un phablet di fascia medio alta e per poter vedere dal vivo questo terminale non sarà necessario aspettare ancora a lungo.

ZTE Nubia Z11 Max: la scheda tecnica e data ufficiale di presentazione

ZTE Nubia Z11 Max
Locandina con data dell’evento di presentazione di ZTE Z11 Max

Di seguito, ecco tutti i dettagli emersi riguardo alle specifiche tecniche, alla data e il luogo dell’evento dove il produttore annuncerà lo ZTE Nubia Z11 Max.

Il phablet verrà ufficializzato il prossimo 7 Giugno 2016 presso il National Aquatics Center a Beijing in Cina.
Le caratteristiche sono le seguenti:

  • Display IPS da 6 pollici con risoluzione in Full HD (1920 x 1080 pixel);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 652 affiancato da 4 GB di memoria RAM;
  • 64 GB di storage integrato espandibile tramite schede Micro SD;
  • Fotocamera principale da 16 Megapixel, fotocamera frontale da 8 Megapixel;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth 4.1, sensore GPS, supporto a reti 3G e 4G LTE;
  • Scocca in metallo;
  • Android 6.0 Marshmallow;
Lo schermo di questo ZTE Nubia Z11 Max nonostante i 6 pollici ha una risoluzione non particolarmente elevata, ma comunque sufficiente per la fruizione di contenuti multimediali, giochi e la lettura di notizie. Inoltre, la capacità della batteria è elevata e l’autonomia dovrebbe essere tale da coprire una giornata intera con utilizzo intenso.
Ottimo anche il taglio di memoria e il tipo di processore utilizzato che non darà assolutamente nessun problema a chi gioca molto e ha bisogno di molti gigabyte liberi. Il device ha preinstallato Marshmallow, ma molto probabilmente appena possibile sarà aggiornato ad Android N.
Non resta che attendere ancora un paio di settimane per scoprire tutte le restanti caratteristiche di questo ZTE Nubia Z11 Max, prezzo e mercati di destinazione.
VIAGSM Arena
Articolo precedenteGoogle Project Soli: un piccolo radar per Android Wear
Articolo successivoUMI Super batte per autonomia energetica iPhone 6S Plus