android o
Motorola si lascia sfuggire una versione O di Android

Motorola ha rivelato per errore l’esistenza il sistema operativo Android O. In un annuncio dell’azienda, riportato fedelmente da diversi siti della stampa internazionale, si presuppone che il terminale Moto G4 avrà garantiti gli aggiornamenti della versione Android N e di Android O. Se non fosse che solo il primo è stato annunciato ufficialmente come sistema operativo open source proprio la scorsa settimana.

Anche se molti esperti del settore indicano già come logica di nome che il prossimo sistema operativo possa denominarsi proprio “O” – per essere coerente con l’ordine alfabetico seguito da Android nella nomina – l’annuncio di Motorola lascia trapelare che il rilascio di questa nuova versione non sarebbe poi così lontana come previsto. Non a caso, il produttore americano è considerato dagli utenti come uno dei marchi di smartphone che, di solito, sempre riceve tutti gli aggiornamenti del software. Tuttavia, gli addetti ai lavori non hanno ancora risposto a quanto filtrato incautamente da Motorola.

Ciò che è ufficiale, e ormai lo sappiamo bene, è che Android presto lancerà il suo sistema operativo Android N, il cui nome ufficiale è in attesa di essere annunciato, ma che ha già ricevuto sviluppi significativi durante l’ultimo Google I/O. Tra questi, l’annuncio di un’imminente versione beta che, sicuramente, potrà avviare i propri test su funzioni come il supporto per i dispositivi di realtà virtuale.

Ma ora, alla luce di quanto emerso dalle voci trapelate per errore e frettolosamente, cosa dovremmo aspettarci?

Articolo precedenteLe applicazioni Android funzioneranno anche su Chromebook
Articolo successivoJesolo, un’app permette di aprire gli ombrelloni a energia solare