ombrelloni_sole.fotovoltaici

Arrivano gli ombrelloni intelligenti in grado di alimentarsi tramite energia solare e di aprirsi utilizzando una semplice applicazione disponibile sia per Android che iOS. Una vera e propria innovazione che aiuterà le persone a gestire il proprio ombrellone senza l’intervento di un bagnino.

Aprire l’ombrellone non è mai stato così semplice, infatti, utilizzando un’app collegata ad un’apposita centralina sarà possibile gestire in modo completamente autonomo i speciali ombrelloni fotovoltaici.
Il primo stabilimento a far uso di questa tecnologia è quello balneare Manzoni a Jesolo che potrà contare su un’energia pulita grazie proprio ai pannelli solari. Gli ombrelloni non solo saranno gestibili tramite smartphone ma anche attraverso degli appositi telecomandi che verranno forniti in comodato gratuito.

Jesolo, ombrelloni a energia solare si aprono direttamente con un’app

Grazie a questa nuova tecnologia sarà possibile aprire e chiudere gli ombrelloni senza produrre un solo grammo di CO2 sfruttando semplicemente l’energia prodotta dal sole. Il progetto partirà sabato 4 giugno sulla spiaggia di Jesolo e nei prossimi mesi potrebbe essere portato anche su altre spiagge italiane. Una vera e propria innovazione per il nostro Paese.

 

Articolo precedenteMotorola rivela per errore il sistema operativo Android O
Articolo successivoWindows 10: come creare un punto di ripristino