whatsapp
Come eliminare i file spazzatura da Whatsapp in un solo clic

Whatsapp non ha bisogno di presentazioni, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con quasi un miliardo di utenti al mese che scambiano messaggi di testo e anche foto e video di ogni genere.

A volte non ci rendiamo conto di quanto spazio vanno ad occupare tutti questi file e con dispositivi con memoria nominale di 16GB o anche da 32GB, viste le dimensioni che possono avere i video in FUllHD o addirittura in 4k, possono essere a secco di spazio e quindi è necessario liberarne andando a cancellare foto, video, meme, screenshot e altri file di cui non abbiamo bisogno.

Chiunque utilizzi costantemente Whatsapp sa bene che lo spazio occupato dai tali file può essere molto grande e andare a selezionare manualmente i file da cancellare si può rivelare un’operazione lunga e noiosa. Dunque, andiamo a vedere come rimuovere in modo molto veloce i file spazzatura di Whatsapp, basta un clic.

Eliminare i file spazzatura di Whatsapp

Fase 1. Scaricare dal Play Store l’applicazione chiamata “Cleaner Magic for WhatsApp” dal seguente Widget

[pb-app-box pname=’com.siftr.whatsappcleaner’ name=’Magic Cleaner for WhatsApp’ theme=’discover’ lang=’it’]

Fase 2. Installare l’applicazione sullo smartphone, è gratuita, pesa poco solo 8,7MB ed è compatibile con tutte le versioni Android dalla 4.0.3 in poi.

Fase 3. Una volta che l’applicazione è installata sul dispositivo, avviarla e inizierà l’analisi dei file sul device.

Fase 4. Questo processo potrebbe richiedere un certo tempo, dipende dalla dimensione della cartella dei file di Whatsapp. Una volta completato, potrete vedere tutte le immagini spazzatura e verificare se le immagini selezionate sono tutte da eliminare, in questo modo si è sicuri di non perdere nulla di importante.

Fase 5. Una volta controllate tutte le immagini toccare il pulsante Elimina per rimuoverle con un solo clic.

Le immagini, i video e quant’altro sarà stato eliminato recuperando una buona quantità di spazio nella memoria interna. Nel caso abbiate cancellato qualche file importante potrete recuperarlo se avete attivato il backup sui server di Whatsapp.

Articolo precedenteGalaxy Note 6: un mostro di potenza, Apple trema
Articolo successivoPavlock il bracciale che folgora lo shopping compulsivo