Gran Turismo Sport
GT Sport, presentato a Londra in anteprima arriverà il 16 novembre in esclusiva per PlayStation 4

Gran Turismo Sport, presentato a Londra in anteprima, arriverà il 16 novembre in esclusiva per PlayStation 4. Non solo un gioco, un simulatore che potrà far vincere una licenza ufficiale FIA.

È arrivato alla sua settima edizione e attraversato quattro generazioni di console Sony il gioco di Polyphony Digital creato da Kazunori Yamauchi. Sono passati vent’anni dalla sua prima edizione e non sembra affatto temere il passare del tempo. I giochi PlayStation non sono come i film con i sequel che peggiorano con il passare del tempo e delle versioni, anzi esattamente il contrario.

Da questo GT Sport ci aspettiamo molto e le premesse sembrano promettere bene. L’approvazione della Federazione Internazionale dell’Automobilismo è un primo indizio della bontà di quello che è riduttivo definire semplicemente un gioco. I vincitori dei campionati mondiali di GT Sport potranno entrare in possesso di una vera licenza FIA per correre con auto della stessa categoria con cui si è primeggiato online.

Atteso per il 16 novembre 2016, Gran Turismo Sport offrirà un nuovo motore fisico e una vasta gamma di esperienze di guida, per una manovrabilità ancora più realistica, adatta a principianti e a esperti del volante. Gli appassionati delle quattro ruote potranno sfrecciare sull’asfalto con più di venti Vetture Vision Gran Turismo, concept car esclusive, progettate da alcune delle più prestigiose case automobilistiche mondiali come Bugatti, Aston Martin e Mercedes e vivere una linea temporale interattiva nella scoperta dei brand e delle case automobilistiche.

Tra le novità annunciate, l’attesissima personalizzazione della livrea, con i marchi e i loghi più belli del mondo dell’automobilismo sportivo, e la nuova modalità fotografica “Panorami” per creare spettacolari immagini realistiche, statiche e animate.

Ciascun giocatore potrà personalizzare la sua identità di pilota, costruendo la sua carriera attraverso eventi, sfide e campionati stagionali come la finale annuale dei campionati FIA Gran Turismo e confrontare i suoi progressi di pilota professionista con quelli dei piloti di tutto il mondo scendendo in pista nelle gare o seguendo in diretta le prodezze dei migliori.

Le sfide risponderanno a un matchmaking avanzato basato su una serie di classi articolate su età, paese e stile di guida pensate per modulare le gare sui piloti di ogni livello e dare loro la possibilità di migliorarsi attraverso la competizione.

I migliori piloti diventeranno delle autentiche leggende nel nuovo GT Sport, grazie ai Campionati FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) Gran Turismo, la Coppa delle Nazioni e la Coppa Costruttori, due competizioni ufficiali senza precedenti. Gareggiare per il proprio Paese o per la casa automobilistica preferita non è mai stato così avvincente.

Si potrà giocare off-line e on-line in campionati legati alla nazione in cui si vive. Ogni campione della propria nazione e categoria parteciperà alle finali mondiali, che vanteranno la partnership della FIA.

https://youtu.be/ABJtoxLjl0M

Articolo precedenteApple: basta password, anche sui Mac le impronte digitali
Articolo successivoBabcock Ranch: la prima cittadina alimentata dal sole