ZTE Z11 Max: il device col miglior rapporto display scocca

Il prossimo flagship di ZTE avrà un rapporto screen to body ratio da guinness dei primati. Il dettaglio è stato svelato direttamente dal CEO dell'azienda in un render pubblicato su Weibo.

ZTE Z11 Max

ZTE Z11 Max ha recentemente ottenuto la certificazione presso l’ente cinese TENAA. Oggi, in rete emerge un interessante rumor riguardo allo “screen to body ratio“, ovvero il rapporto tra le dimensioni totali del dispositivo e lo spazio occupato dal display. Il CEO dell’azienda ha pubblicato un render grafico dello ZTE Z11 Max sul famoso social network cinese Weibo. In quest’immagine il CEO ha svelato che il display ha una diagonale da 6 pollici con risoluzione Full HD, ma la notizia interessante riguarda lo spazio che occuperà lo schermo in relazione all’intera scocca.

ZTE Z11 Max: il phablet con il rapporto screen to body ratio migliore

Il rapporto schermo scocca dello ZTE Z11 Max è pari all’83,27% dell’intera parte frontale del dispositivo. Per raggiungere questo incredibile valore si è reso necessario assottigliare le cornici laterali talmente tanto da renderle quasi inesistenti e ottimizzando il più possibile sia il bordo superiore che quello inferiore.

ZTE Z11 Max
Il render dello smartphone diffuso dal CEO di ZTE

Per avere un riscontro diretto di cosa significhi questo valore, è sufficiente considerare che ad oggi, la maggior parte degli smartphone in commercio ha uno “screen to body ratio” compreso tra il 75 e l’80%. Lo stesso Samsung Galaxy S7 ha un rapporto display scocca pari al 76.1% e già gli spazi sono veramente molto ben ottimizzati.

ZTE Z11 Max sarà dunque il primo phablet al mondo che manterrà le dimensioni dello chassis il più possibile compatte nonostante l’enorme schermo da 6 pollici.

Infine, ricordiamo brevemente le specifiche tecniche emerse dalla certificazione TENAA ottenuta negli scorsi giorni: ZTE Z11 Max sarà animato da un processore non ben identificato, ma octa-core e con frequenza di clock pari a 1.8GHz (potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 652), 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno ulteriormente espandibile tramite schede micro SD. Per quanto riguarda il comparto multimediale ci sarà una fotocamera principale da 16 Megapixel e una frontale da 8 Megapixel. Ad alimentare il tutto se ne occuperà una batteria da ben 4000 mAh che sembra abbastanza potente da garantire una giornata piena di utilizzo con un utilizzo intenso.
Infine, ZTE Z11 Max avrà un corpo completamente in metallo e preinstallato ci sarà il Android 5.1.1 Lollipop, ma molto probabilmente verrà aggiornato a Marshmallow in tempi brevi.

Non resta che aspettare la presentazione ufficiale.

VIAGizmo China
Articolo precedenteGoogle App più utilizzate di quelle Microsoft
Articolo successivoGalaxy S7 Edge: resiste a una stagione di “Game of Thrones”?