Zuk Z2 potrebbe avere il SoC top gamma di Samsung

Il prossimo smartphone top gamma di casa Zuk potrebbe integrare il processore utilizzato da Samsung per i suoi modelli di punta Galaxy S7 e S7 Edge.

Zuk Z2

Zuk Z2, il nuovo flagship sdella società cinese, dovrebbe essere ufficializzato in tempi brevi, ma in queste ultime ore un post pubblicato dal CEO della compagnia su Weibo ha fatto scaturire particolare interesse attorno a questo nuovo smarphone.Nel post, Chang Cheng afferma di aver trascorso un’intera giornata con il suo Zuk Z2 rimanendo soddisfatto delle performance generali, ma in particolare è rimasto entusiasta di un componente hardware specifico identificabile attraverso la sigla “8890“.

Zuk Z2: confermato l’utilizzo dello stesso chipset del Galaxy S7

Il riferimento è chiaro: si tratta del SoC Exynos 8890, lo stesso processore che Samsung monta nei suoi smartphone top gamma Galaxy S7 e S7 Edge commercializzati nel mercato italiano ed europeo.

Zuk Z2, grazie all’implementazione di tale chipset, avrà praticamente le stesse prestazioni del flagship del brand coreano e, tra le altre cose, a detta del CEO la presentazione ufficiale di questo nuovo top gamma dovrebbe avvenire entro la fine del mese di maggio.

Sempre nello stesso post, Cheng ha menzionato il CEO di Meizu, Li Nan, il quale ha risposto al post affermando che “le grandi menti pensano nella stessa maniera”. Praticamente, si tratta di una sorta di complimento, visto che tutti gli smartphone Meizu utilizzano da sempre chipset Exynos.

Ricordiamo che Zuk Z2 sarebbe il terzo smartphone che arriverebbe sul mercato internazionale prodotto dall’omonima ed emergente compagnia cinese ZUK, nata lo scorso anno e sostenuta dal gigante Lenovo.
Come tutti i device cinesi, anche quelli di Zuk sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e si spera che anche il prossimo Zuk Z2 seguirà la stessa strada.

Al momento non siamo a conoscenza di altre specifiche tecniche riguardanti Zuk Z2, ma è ipotizzabile un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di storage interno, una fotocamera da 13 Megapixel e lo scanner per le impronte digitali.

Per scopre tutte le reali caratteristiche non resta che attendere il giorno del lancio ufficiale.

VIAAndroid Headlines
FONTEGizmo China
Articolo precedenteHacker si scusano e sbloccano i PC infettati
Articolo successivoUber, sotto accusa 32 conducenti a Londra