zenly
Ecco l’app per “scovare” i nostri amici

Trovare gli amici grazie ad una delle funzioni associate al Cloud e disponibile sia per dispositivi Android che iOS. In pratica, Zenly, questo il nome, permette di seguire i movimenti e gli spostamenti di amici e parenti. Il tutto nel rispetto della privacy. Ma ne siamo proprio sicuri?

In pratica, questo servizio permette di sapere se le persone che conosciamo, ad esempio, sono tornate dalle vacanze o se sono nelle nostre vicinanze, nel caso in cui li si voglia far visita. Un’app già nota agli utenti Apple perchè simile al suo localizzatore.

Zenly, dunque, oggi è anche disponibile su Android. Ed offre le le stesse caratteristiche di base. Dopo aver creato un account – operazione che richiede il controllo di un numero di telefono tramite SMS – è possibile aggiungere i nomi dei propri contatti. L’applicazione utilizza la rubrica del dispositivo con i contatti già memorizzati. Da qui, è possibile visualizzare l’elenco con i numeri e si accede alla mappa per visualizzare la loro posizione in qualsiasi momento.

Rispetto alla versione iOS, Zenly per Android offre alcuni elementi aggiuntivi. Per iniziare, i gadget. Infatti, si può inviare adesivi virtuali ai propri contatti. In contemporanea, oltre a visualizzare se il contatto ha letto il messaggio, lo si può geolocalizzare.

Per quanto concerne l’uso della batteria, gli sviluppatori dell’app sostengono che questa è a basso consumo. Infatti, spesso, la localizzazione è la prima delle funzioni che si disattivano per abbassare il consumo di batteria. Inoltre, Zenly offre la possibilità di controllare chi ha accesso alla propria di posizione. In Particolare, l’applicazione seleziona le informazioni inviate a ciascun contatto e, quindi, scegliere di rimanere “nascosto”.

La privacy, quindi, non è trascurata. Sebbene la localizzazione sia condivisa, si può scegliere di farlo con chi preferiamo. E persino di renderla pubblica o meno. E, aspetto non trascurabile, è anche la possibilità offerta dal servizio di usufruire di informazioni riguardo ai mezzi di trasporto per raggiungere i nostri amici.

Zenly è completamente gratuito e, per ora, anche priva di pubblicità. Ed è disponibile al download sull’App Store e il Google Play Store.

[pb-app-box pname=’app.zenly.locator’ name=’Localizzatore di Zenly’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteGalaxy Note 6, ora si conosce la data di lancio dell’anti iPhone
Articolo successivoWhatsApp, la nuova versione beta avverte se WhatsApp Web è attivo