Huawei Honor 8, variante compatta del V8

Huawei Honor 8

Huawei Honor 8 sembra essere a tutti gli effetti una versione ridotta di Honor V8 presentato qualche giorno fa. Nelle scorse ore, in rete è apparsa una certificazione rilasciata da un ente cinese relativa a questo nuovo smartphone. Le caratteristiche tecniche emerse fino a questo momento piazzano il device nella fascia media del mercato.

Huawei Honor 8, è il nuovo smartphone Android della famiglia Honor a cui sta lavorando il produttore cinese. Il device è principalmente destinato a chi con i phablet non ci si trova a suo agior e giudica esagerate le dimensioni di Honor V8.

Huawei Honor 8: la versione ridotta e depotenziata di Honor V8

Questo nuovo modello dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno, ma la presentazione potrebbe essere fatta già durante il mese di giugno. Le uniche informazioni riguardanti la scheda tecnica di questo Huawei Honor 8 sono soltanto quelle trapelate attraverso la certificazione di un ente cinese.

Il terminale al momento è noto con il nome in codice CAM-TL00H. Si parla di un display più piccolo con diagonale da 5.2 pollici, inoltre il setup Dual Camera dovrebbe essere rimpiazzato da una semplice fotocamera singola della quale sono sconosciute le caratteristiche.
Inoltre, Huawei Honor 8 potrebbe essere il primo smartphone del produttore cinese ad utilizzare il vetro sia sulla parte frontale che sul lato posteriore, conferendo al terminale un aspetto decisamente premium. Inoltre dovrebbe integrare la tecnologia per la ricarica wireless della batteria.
Quest’ultima indiscrezione è stata fatta dall’analista cinese Pan Jiutang. Egli ha affermato che il produttore cinese in questi ultimi anni è sempre un passo avanti ad Apple in quanto il supporto alla wireless charge arriverà soltanto con l’iPhone 8, mentre l’Honor 8 integrerà già questa funzionalità. Non solo, il Huawei P9, che è già in commercio, ha già un setup Dual Camera proprio Honor V8, mentre questa caratteristica sarà disponibile soltanto nell’iPhone di prossima generazione.

Huawei ha voluto ampliare il proprio portfolio in base ai modelli più venduti nel mercato di destinazione. Honor V8 al momento è disponibile in Asia e difficilmente arriverà in Europa, dove invece, è più più probabile che arriverà Huawei Honor 8 in quanto successore ufficiale dell’attuale Honor 7.

VIAGizmo China
Articolo precedenteTIM multata per 360 mila euro: colpa del call center poco efficiente
Articolo successivoGoogle presenta Android For Work DevHub