smartwatch
Basato su Android 5.1, ASU Cast One Smartwatch è dotato di un proiettore laser, che permette la proiezione di file multimediali.

La startup cinese ASU ha lanciato sul mercato ASU Cast One Smartwatch: il primo dispositivo wearable Android 5.1, dotato di un proiettore laser che consente di vedere film, immagini, giochi e molti altri file multimediali con un’altissima risoluzione.

E’ tempo di rinnovare il guardaroba. E, forse, non è un caso che le ultime tendenze arrivino proprio dalla Cina. La nascente azienda ASU ha deciso di sviluppare uno smartwatch molto costoso, eppure molto diverso da tutti quelli attualmente in commercio. Diverse sono le caratteristiche che lo contraddistinguono e che potrebbero renderlo appetibile agli occhi di molti utenti.

Infatti, ASU Cast One Smartwatch vanta l’integrazione del proiettore laser più piccolo del mondo, presente nel bordo esterno destro del quadrante. Nello specifico, il dispositivo è in grado di riprodurre – su qualsiasi superficie – immagini, testi, film e giochi da 2 fino a 60 pollici facendo affidamento a una risoluzione pari a 1.280 x 600 pixel. Inoltre, il gadget offre la possibilità di guardare video online con una risoluzione di 720p. La distanza consigliata per visualizzare tali proiezioni è compresa tra 1,5 cm e 2 cm.

ASU Cast One
ASU Cast One

Il device ospita un processore Qualcomm Snapdragon 400, 768 MG di RAM e 4 GB di memoria interna; e dispone di una batteria da 740 mAh. Lo smartwatch si basa su sistema operativo Android, precisamente sulla versione 5.1. Collegando il modello allo smartphone o alla rete Wi-Fi, l’utente potrà rispondere alle chiamate e controllare le notiche ricevute.

Dalla giornata di ieri, in Cina, questo orologio hi-tech è finalmente disponibile per l’acquisto al costo di 2999 Yuan (ovvero circa 400,00 Euro). La società garantisce che la tecnologia utilizzata per la proiezione sia di gran lunga superiore ai tradizionali proiettori DLP. Tuttavia, ASU non ha fatto ancora nessun riferimento alla durata della batteria.

Nel corso dei prossimi giorni, sapremo raccontarvi qualcosa di più.

FONTEGizmochina
Articolo precedenteCina: i migliori smartphone con sistema operativo Android
Articolo successivoAndroid N: seconda Developer Preview declassata a versione alpha