twitter
Twitter vuole integrare Periscope nella sua applicazione Android

Twitter sta pensando di integrare le funzionalità di Periscope all’interno della sua app. Alcuni utenti Android hanno notato un nuovo pulsante nella composizione dei tweet, soprannominato “Go Live”. Questo permette di avviare una diretta sul social network, utilizzando i servizi dell’altra applicazione.

Il test di Twitter

Questa funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma soltanto per un gruppo di tester selezionati. La società, infatti, sta effettuando alcune prove per valutare le reazioni degli utenti. La funzione verrà estesa a tutti gli iscritti più avanti, in modo da dare a tutti le stesse possibilità. Il pulsante “Go Live” appena introdotto si trova nella sezione “Seleziona Media”, che appare poco prima di pubblicare un tweet. Cliccandolo ci si collega ai servizi di Periscope e si inizia una diretta streaming direttamente sul social network in uso. Nel caso in cui Periscope non sia installato sul dispositivo, il pulsante rimanda alla pagina dedicata su Google Play Store. Da qui gli utenti potranno scaricarlo e installarlo gratuitamente.

Periscope perde la sua indipendenza?

Pur essendo ormai un servizio di Twitter, Periscope ha sempre mantenuto la sua indipendenza fin dal principio. Dopo l’acquisizione, la società californiana non ha mai voluto integrare il servizio all’interno della sua piattaforma. Con le nuove dirette su Facebook, però, sempre meno utenti hanno voglia di scaricare un’altra app per le live. Questa soluzione, quindi, conviene per entrambe le parti. Periscope sarà direttamente proposto a milioni di utenti e Twitter diventerà più appetibile agli occhi dei suoi iscritti.

VIAtheverge
Articolo precedenteWhatsApp client, cos’è e come si usa il programma per Mac e Windows
Articolo successivoVodafone: solo per oggi 17/05 attivazione gratis su alcune offerte