Moto G4
È il giorno di Motorola Moto G4 e G4 Plus.

Dopo tante voci, Moto G4 G4 Plus sono finalmente ufficiali. I due nuovi top di gamma targati Motorola sono stati presentati in occasione di un apposito evento tenutosi in India. Entrambi gli smartphone puntano tutto su specifiche tecniche di alto livello.

È arrivato quindi il momento dei due terminali di Motorola tanto attesi dal pubblico. A tre giorni dalle indiscrezioni sui loro dati tecnici fornite da GeekBenchMoto G4 e la sua variante G4 Plus sono pronti ad essere commercializzati. La scelta dell’India per la presentazione è dettata dal grande contributo che garantisce questo particolare mercato alle vendite dell’azienda.

Il design dei due nuovi smartphone del gruppo Lenovo appare molto ben curato. Le linee sono molto dolci, con angoli leggermente arrotondati. Inoltre, la coppia di dispositivi si caratterizza per un corpo in policarbonato e per la presenza del vetro Gorilla Glass 3 per proteggere il display.

La scheda tecnica di Moto G4 e Moto G4 Plus

Ma ora è giunto il momento di entrare nei particolari e scoprire quali sono le specifiche tecniche di Moto G4 e G4 Plus:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel);
  • Processore Qualcomm Snapdragon 617;
  • RAM di 2 GB (ma ci sarà una versione da 3 GB di G4 Plus);
  • Memoria interna di 16 GB (32 GB per una variante di G4 Plus), espandibile tramite una scheda microSD;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel (16 per G4 Plus);
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel;
  • Batteria interna da 3000 mAh;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow;
  • Supporto Dual SIM e 4G LTE.

Un’altra delle piccole differenze presenti tra Moto G4 e la versione Plus riguarda la presenza su quest’ultimo del lettore d’impronte digitali. Da segnalare anche una fotocamera potenziata rispetto al passato, con l’inserimento di una nuova messa a fuoco laser e dell’opportunità di scegliere tra nuove modalità di scatto.

Ancora non si sa quando i due smartphone Motorola saranno disponibili in Italia. Nel frattempo, in India Moto G4 costa circa 178 euro, mentre la variante Plus si aggira sui 191 euro.

VIAAndroidCentral
Articolo precedenteVodafone: solo per oggi 17/05 attivazione gratis su alcune offerte
Articolo successivoScandalo Instagram, arrestate otto modelle senza velo