Di Powerbank in rete ce ne sono davvero molti ma nessuno come quello prodotto da AUKEY che consente addirittura di avviare la propria automobile in caso di emergenza grazie proprio alla batteria da 16500 mAh.

Abbiamo avuto modo di testare per diversi giorni un accessorio davvero particolare che consente sia di ricaricare il proprio device compresi gli smartphone, tablet, iPad, PSP, Cuffie, Altoparlanti, che di avviare la propria automobile in caso di emergenza. Dotato di una batteria interna da ben 16500 mAh riesce a produrre un amperaggio di ben 600A grazie condensatori che sono installati all’interno di essa che consentono anche di avviare un’automobile utilizzando l’apposita cavetteria in dotazione.

71dyarO60BL._SL1500_

Unboxing:

All’interno della confezione troviamo l’AUKEY 16500mAh PB-C9 Car Jump Starter, l’alimentatore di rete per la ricarica, l’alimentatore da auto per la ricarica, un cavetto micro usb, la cavetteria con i morsetti per avviare l’automobile, un manuale di istruzioni, una custodia che protegge da urti la batteria.

711GYh-qUuL._SL1500_

Recensione:

Appena presa in mano la batteria abbiamo subito effettuato il tentavo di avviare la nostra automobile facendo scaricare completamente la batteria ed il risultato è stato davvero incredibile, infatti, in pochi secondi e senza alcun problema siamo riusciti a mettere in moto l’auto.

Per i meno esperti è indispensabile fare molta attenzione al polo positivo (rosso) e quello negativo (nero) ai quali bisogna collegare la powerbank di Aukey altrimenti si rischia un cortocircuito che potrebbe danneggiare seriamente lo stesso.

L’Avviatore per Auto PB-C9 di AUKEY permette anche di ricaricare qualsiasi dispositivo come smartphone o tablet semplicemente collegando un cavetto USB ad una delle due fessure presenti sul lato.

8152AokuknL._SL1500_

Lungo il lato troviamo anche un display in grado di mostrare la percentuale della capacità residua della batteria sul display LCD (peccato per la mancanza della retroilluminazione). L’interruttore ON/OFF permette di accendere o spegnere il dispositivo in base alle proprie esigenze.

Durante i nostri test ci siamo accorti che l’avviatore è in grado di riconoscere in modo completamente automatico quando un dispositivo che stiamo ricaricando è completamente carico per auto-spegnersi.

Dotato anche di una luce di emergenza che può essere utilizzata sia per segnalare la nostra posizione che fare luce in caso di emergenza.

Compralo su Amazon

Specifiche
Ingresso: 15V/1A
Uscite 1-2: 5V/2,1A
Uscita di Avviamento: 12V
Corrente di Picco: 600A

81xL5P3--mL._SL1500_

Articolo precedenteMotorola Moto G (2016) avrà una variante Plus
Articolo successivoHDHomeRun trasforma Android TV in DVR