Vodafone-logo-rosso

Roma – Vodafone blocca gli upgrade della fibra da 30 Mb/s a 100 Mb/s per problemi tecnici e la situazione potrebbe rimanere invariata per i prossimi 2 mesi.

Purtroppo tutti i clienti Vodafone potrebbero non avere il tanto atteso upgrade da 30 MB/s ai 100 Mb/s in tempi brevi proprio perché la nota società di telefonia avrebbe dei problemi tecnici nel passaggio e le richieste di aumento della velocità avrebbero superato la soglia limite gestibile dall’operatore rosso.

Nella giornata del 13/05/2016 noi stessi abbiamo ricevuto una chiamata da parte di un’operatrice Vodafone che ci ha confermato che la nostra linea non sarebbe stata aggiornata in tempi brevi alla 100 Mbs nonostante avessimo effettuato la richiesta lo scorso mese effettuando la relativa registrazione vocale.

La stessa operatrice ci ha confermato che le richieste di upgrade della linea sono state bloccate per motivi tecnici ma non ci ha saputo fornire ulteriori dettagli sul problema scontando del 100% il nostro abbonamento per 2 mesi visto il problema riscontrato.

Nella data odierna siamo stati contattati da un altro operatore che ci ha spiegato che al momento vengono bloccati gli upgrade della linea per chi dalla 30 MB/s deve essere “passato” alla 100 MB/s su linea telecom.

Con tutta probabilità le cabine Telecom sono al limite e gli spazi rimanenti vengono riservati solamente alle nuove attivazioni.

Il problema non sembra isolato e sul sito Vodafone si stanno susseguendo diverse segnalazioni di utenti che si sono visti bloccare il tanto atteso upgrade.

Articolo precedenteAndroid N e la realtà virtuale: cosa aspettarci dal Google I/O 2016
Articolo successivoXiaomi Mi5, Recensione del Top di Gamma con Snapdragon 820