Smartphone Sharp con fotocamera da 22 MP

La società giapponese Sharp, acquistata da Foxconn per ben 3,5 miliardi di dollari, da tempo è impegnata nella produzione di display per smartphone e anche di terminali, tanto che ne presenterà uno molto presto.

Finalmente il nuovo Aquos Zeta SH-04H ha fatto capolino in rete: le caratteristiche tecniche del dispositivo comprendono un display da 5,3 pollici con risoluzione Full HD, un vetro Gorilla Glass 4, un processore Snapdragon 820 a 64 bit, una GPU Adreno 530, un lettore di impronte digitali e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo di base. Molto interessante è il comparto fotografico: il device presenta una fotocamera posteriore da ben 22 megapixel con f/1.9 e lenti certificate Ricoh GR, in grado di girare video 4K a 240 FPS e timelapse a 120 FPS, nonché una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Lo smartphone ha uno spessore di 7,6 mm, monta una batteria da 3000 mAh e dovrebbe essere in grado di resistere ad acqua e polvere.

Aquos Zeta SH-04H sarà venduto nei colori nero, bianco e persino verde: al momento non si conoscono né il prezzo né la data di presentazione del terminale, ma molto probabilmente sarà annunciato a breve. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli da parte di Sharp per saperne di più. Nel frattempo, qui sotto potete trovare le immagini dello smartphone.