Presentazione drone Xiaomi a maggio

Xiaomi è un’azienda decisamente instancabile: dopo aver presentato Mi Max, il gigantesco phablet da 6,44 pollici, e l’interfaccia MIUI 8 solo due giorni fa, è già in procinto di annunciare un nuovo dispositivo: il suo primo drone.

Già da mesi si parla dell’imminente uscita di questo gadget di casa Xiaomi e finalmente l’attesa sembra essere terminata. I rumor trapelati negli ultimi tempi dichiaravano che sarebbe stato possibile controllare il drone utilizzando il fitness tracker Mi Band: questo dettaglio non è stato confermato dalla società, ma il CEO Lei Jun ha assicurato che il device sarà presentato entro la fine di maggio e che tutti i dubbi saranno chiariti a breve. Probabilmente il dispositivo avrà il nome di “Mi Drone” e si ritiene che Xiaomi abbia collaborato con un produttore di droni per realizzarlo.

Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, il device dovrebbe essere dotato di una videocamera e costare intorno ai 100 dollari. Al momento non si sa ancora se sarà necessario possedere anche una smartband Mi Band per poterlo controllare. Oltretutto, dato che la nuova Mi Band 2 sarà annunciata entro la fine di maggio, è altamente probabile che i due dispositivi saranno presentati insieme. Dunque, non ci resta che attendere nuove informazioni da parte di Xiaomi per saperne di più.