HTV GmbH ha certificato numerose famiglie di prodotti di casa Gigaset garantendone la qualità e la durata.
HTV GmbH ha certificato numerose famiglie di prodotti di casa Gigaset garantendone la qualità e la durata.

HTV GmbH ha certificato numerose famiglie di prodotti di casa Gigaset garantendone la qualità e la durata. Più recentemente hanno ottenuto il marchio di eccellenza HTV-Life® il Gigaset DECT Repeater 2.0  e la linea Gigaset E550. Una garanzia in più per il consumatore che da Gigaset troverà sempre assistenza e qualità garantita.

Molti prodotti elettronici sono pianificati per un ciclo di vita più o meno breve, comunque prefissato. L’obsolescenza programmata è dunque un dato di fatto ma spesso occultato ai consumatori.

L’acquirente si ritrova un prodotto non più funzionante e quasi mai si rivolge all’assistenza. Ma l’obsolescenza programmata non danneggia solo chi acquista un prodotto elettronico ma è un danno anche l’ambiente. Lo smaltimento dei rifiuti elettronici è infatti un processo ben definito e costoso se fatto con tutte le precauzioni doverose per la salvaguardia dell’ambiente.

La Presidente dell’Agenzia Federale Tedesca per l’Ambiente, Maria Krautzberger, ha apertamente criticato il fatto che “molti apparecchi hanno una vita utile troppo breve” e ha sottolineato anche la “[…] mancanza di trasparenza verso i consumatori.

Gigaset è tra i pochi produttori che hanno adottato un approccio proattivo e hanno intrapreso la strada della certificazione da parte di enti terzi dei propri prodotti.

Ci sembra ovvio che la pianificazione ex ante dell’obsolescenza non dovrebbe mai essere parte di qualsiasi strategia di prodotto“, afferma Raphael Dörr, portavoce di Gigaset AG. “Tuttavia, vogliamo dimostrare in modo molto chiaro e garantire ai nostri clienti che  l’obsolescenza programmata in Gigaset non viene nemmeno presa in considerazione. Ecco perché i nostri prodotti sono stati certificati dal reputato ente indipendente HTV GmbH. E’ la dimostrazione che viviamo fino in fondo il nostro impegno a fornire prodotti di qualità, così come è palese la nostra responsabilità verso l’ambiente.

HTV GmbH, fondato nel 1986, è un ente certificatore indipendente che svolge analisi elettroniche, meccaniche e chimiche e valuta la durata di vita dei prodotti.

Gigaset è uno dei primi produttori al mondo ad essersi rivolto all’ente per ottenere la certificazione e potersi fregiare del marchio di HTV-Life®. I cordless delle famiglie A400, E310, E630, C430, C620, S850 e SL400 sono stati sottoposti al test di eccellenza e hanno ottenuto l’HTV-Life®. A questi si sono ora aggiunti il Gigaset DECT Repeater 2.0 e la serie Gigaset E550.

GIGASET DECT REPEATER 2.0

Il Gigaset DECT Repeater 2.0 aumenta la portata dei telefoni cordless DECT/GAP. Il Gigaset DECT Repeater 2.0 è una sorta di stazione trasmittente che si trova alla massima distanza da una stazione base Gigaset e quindi raddoppia la libertà di movimento in casa o in giardino. Le chiamate possono così essere prese e effettuate all’interno e all’esterno con una portata wireless decisamente estesa.

Il cordless Gigaset E550 è un telefono caratterizzato da grandi pulsanti e si distingue per un design elegante unito alla massima facilità d’uso. Nell’apparecchio viene attribuita grande importanza al generoso design dei pulsanti, del display e dei caratteri. Un altro tratto distintivo è l’eccezionale qualità audio, anche in modalità vivavoce o con apparecchi acustici digitali o cuffie.

Quattro tasti di selezione rapida separati per i numeri importanti, tra cui una funzione di chiamata di emergenza, garantiscono sia l’estrema facilità d’uso sia la sicurezza.

Articolo precedenteWindows, attenzione alla grave falla di sicurezza
Articolo successivoVodafone: chiamate gratis verso i cellulari con Super ADSL e Fibra