Asus
Ecco Asus ZenFone Go TV, predisposto alla visione di canali televisivi.

Asus mette in mostra uno smartphone totalmente nuovo, appartenente ad una delle gamme più interessanti degli ultimi anni. Si intitola ZenFone Go TV e consente la visualizzazione di canali televisivi tramite un sintonizzatore digitale terrestre.

Molti appassionati del mondo degli smartphone sono in attesa di Asus ZenFone 3, modello cinese che sarà presentato con tutta probabilità il 30 maggio in occasione dell’evento Zenvolution. Il device dovrebbe puntare su materiali di alto valore, con una scocca in metallo e finiture di pregio.

Nel frattempo, la linea principale del brand viene ampliata grazie a ZenFone Go TV, esemplare il cui titolo sembra già preannunciare la propria funzione più interessante. Infatti, lo smartphone conterrà un sintonizzatore DTV, con il quale sarà possibile visualizzare vari canali televisivi mediante il sistema digitale terrestre. Il sintonizzatore supporta gli standard DVB-T2DVB-T2 Lite, DVB-T e ISDB-T e consente la fruizione di un’elevata quantità di segnali.

La scheda tecnica di Asus ZenFone Go TV

Al di là del comparto multimediale, non bisogna aspettarsi più di tanto dalle specifiche tecniche di Asus ZenFone Go TV. Si tratta di un comunissimo dispositivo mobile di fascia media, non proprio all’avanguardia, ma in grado di far funzionare al meglio le features già citate.

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 da quattro core con clock fissata a 1,4 GHz;
  • RAM di 2 GB;
  • Storage interno di 16 GB;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel;
  • Supporto Dual SIM;
  • Batteria interna dalla capacità di 3010 mAh.

Le caratteristiche del prodotto appaiono piuttosto scarne, specie se vengono messe a confronto con i top di gamma che stanno segnando questo periodo storico. Inizialmente ZenFone Go TV non dovrebbe essere commercializzato qui in Italia, ma nei prossimi mesi le cose potrebbero cambiare. Sarà disponibile nelle colorazioni nera, bianca e blu e il suo prezzo sarà di 167 dollari, pari a circa 145 euro.

VIAGSMDome
Articolo precedenteZuk R1 appare su GFXBench: display HD ed Helio P10
Articolo successivoAlcatel TCL 950, flagship in dirittura d’arrivo