HTC Desire 628: le probabili specifiche tecniche

In rete appare il render di un nuovo presunto smartphone di fascia medio bassa: HTC Desire 628. Il dispositivo ha caratteristiche interessanti, ma ancora non del tutto affidabili.

 

HTC Desire 628

HTC Desire 628 è un nuovo smartphone che probabilmente verrà presentato dall’azienda nei prossimi mesi. Si tratta di un modello che, viste le specifiche tecniche emerse, si va a posizionare nella fascia medio bassa del mercato.

Nonostante HTC non navighi affatto in buone acque in quanto la sua situazione finanziaria è alquanto disastrosa, il produttore taiwanese continua ad impegnarsi per espandere il suo portfolio di prodotti. In queste ore circola sul web un presunto render di un nuovo dispositivo Android: HTC Desire 628.

HTC Desire 628: press render e prime informazioni sulle specifiche tecniche

HTC Desire 628 si può considerare come una specie di fratello minore del Desire 830 a causa dello stesso design e le stesse varianti cromatiche. La prima vera differenza che differenzia HTC Desire 628 da HTC 830 è la dimensione del display.

HTC Desire 628
Render del presunto HTC Desire 628

Le specifiche tecniche emerse riguardo a questo smartphone sono le seguenti:

  • Display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel);
  • SoC MediaTek MT6753 (quad core con frequenza di clock pari a 1.3 GHz);
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di memoria interna espandibile tramite schede micro SD;
  • Fotocamera principale con sensore BSI da 13 Megapixel con apertura focale f/2.0. Fotocamera anteriore da 5 Megapixel;
  • Due speaker frontali con tecnologia Boom Sound;
  • Batteria da 2200 mAh;
  • Dual SIM;
  • Dimensioni: 157.5 x 78.9 x 7.79 mm per un peso di 156 grammi;

Ci sono ancora delle perplessità riguardo alla veridicità di questa scheda tecnica. Per esempio, sembra strano che le dimensioni possano essere quelle perché sembrano riferite ad un modello con display più grande, da almeno 5.5 pollici; anche se non c’è una vera e propria correlazione, quei 3 GB di RAM al giorno d’oggi vengono utilizzati su dispositivi con una risoluzione dello schermo più alta e infine la batteria sembra essere veramente sottodimensionata rispetto alle caratteristiche di questo HTC Desire 628.

In ultimo viene fornita anche un’indiscrezione riguardo al potenziale prezzo di vendita: 1440 renminbi cinesi che al cambio corrispondono a poco meno di 200 euro. Ovviamente anche questa informazione è da prendere con le pinze.

Non resta altro da fare che rimanere in attesa di un annuncio ufficiale di questo HTC Desire 628.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteTilt Brush, l’app per la realtà virtuale che vi fa entrare nei disegni
Articolo successivoYouTube: più audience rispetto alla TV