Android-wear

Android Wear consente di installare applicazioni ricche di feature interessanti per i device da polso. Ecco quali sono le migliori.

Android Wear è senza dubbio il miglior sistema operativo per smartwatch. Versatile esattamente come sugli smartphone, l’OS per i device da polso offre un interessante potenziale.

La possibilità di interagire con alcune applicazioni direttamente dal polso, permette di eseguire diverse task senza utilizzare lo smartphone. Un numero sempre maggiore di sviluppatori implementa all’interno dei propri contenuti la possibilità di interfacciarsi direttamente con gli smartwatch equipaggiati con Android Wear.

Nel panorama delle applicazioni compatibili con i dispositivi da polso dell’OS del robottino, ce ne sono alcune non possono mancare sui nostri smartwatch.

Android Wear, quali sono le app must have?

 

Android-wear

 

Wear Mini Launcher: si tratta di un vero e proprio launcher molto leggero, che si imposta come una normale watch face. Molto fluido e leggero, consente di gestire il proprio device come faremmo con lo smartphone, usufruendo di un app drawer. Unico neo: con l’ultima versione di Android Wear ho notato alcuni impuntamenti.

Wear Video Tube: lanciare su Chromecast i video presenti su YouTube si può fare finalmente anche con lo smartwatch! In realtà quest’app consente anche di vedere i contenuti sul device, ma secondo me è più utile per il primo scopo elencato.

LEGGI ANCHE: Asus ZenWatch 2, la recensione completa

Shazam: chi non la conosce!! La sua praticità può mancare sul nostro Android Wear?

Google Keep: l’applicazione multi piattaforma, che consente di tenere nota di qualsiasi cosa, non può certo non essere presente sui nostri smartwatch. Basterà la nostra voce per annotare immediatamente qualsiasi promemoria.

Google Fit: anche in questo caso, l’hub per qualsiasi attività sportiva – compatibile con la maggior parte della applicazioni dedicate a questo scopo – è un must have.

Trip Tracker: un computer di bordo al polso! In pochi step, qualsiasi viaggio in macchina potrà essere controllato direttamente dal nostro polso. Tempo di percorrenza e velocità, tutto in tempo reale.

File Manager For Android Wear: un vero e proprio file manager per il nostro smartwatch. Tutto l’archivio dello smartphone a portata di polso. L’idea è interessante anche se l’applicazione è ancora acerba, anche se funzionante.

Ogni applicativo, insieme ad “Android Wear Center” – lo store di applicazioni dedicate agli smartwatch equipaggiati con Android Wear – è testata e spiegata nel nostro video tutorial. Buona visione!

 

Articolo precedenteAndroid 6.0.1 Marshmallow arriva sui Galaxy s5
Articolo successivoUnboxing Cubot H2, phablet con batteria da 5000 mAh