smartwatch
Come ci è sembrato lo smartwatch NO.1 S5: il nostro unboxing

Uno sguardo ad un nuovo smartwatch che si aggiunge alla ben nutrita lista di dispositivi indossabili di questi ultimi anni. Si chiama NO.1 S5 e, stando a come viene presentato, anche questo smartwatch si propone di monitorare lo stato di salute di chi lo indossa.

Le recenti esperienze ci confermano di come, oramai, gli smartwatch siano davvero utili a diverse attività. E con le parole “attività” e “utile” si intende dire che molti di questi dispositivi sono stati sviluppati per aiutarci nelle nostre mansioni di vita quotidiana e, allo stesso tempo, anche e soprattutto fornirci uno sguardo trasversale e completo per mantenerci sani e in forma.

NO.1 S5, oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca e alla Remote Camera, ha la pretesa di essere economico ma dal design e le specifichi invidiabili. In primo luogo, riferendoci proprio a come si propone, questo smartwatch è elegante, con un corpo rotondo e in acciaio inox. Ciò significa che, per quanto concerne la longevità del prodotto, questa potrebbe essere davvero molto più durevole rispetto ad altri device simili in commercio.

Il cinturino è in pelle. Ma, se si vuole avere delle fasce d’acciaio, queste si ottengono grazie alle opzioni per personalizzare lo smartwatch in base alle proprie preferenze. E, questo, sembra un requisito a suo favore e da considerare. Il design, probabilmente, ricorda ai più il ben più noto e competitivo Gear S2 di Samsung. Disponibile in tre colori – nero, argento ed oro – con S5 comunque sembrerà di avere al polso uno smartwatch di alto livello.

Approfondendo la conoscenza di questo super smartwatch low-cost, scopriamo che No.1 S5 è un dispositivo che pare sia dotato di 3D Touch. Mentre, a differenza di altri device simili, non prevede né lo slot per la SIM né quello per una Micro SD per aumentare la memoria. Infine, prima di conoscerlo nelle sue modalità d’uso e la sua prestazione durante l’arco della giornata, S5 è sincronizzabile e compatibile sia per sistema operativo Android che iOS.

Perché low cost? Perché è stato confermato un prezzo super aggressivo, di soli 38,99 dollari sul sito Gearbest, ovvero circa 35 euro al cambio attuale.

13152687_10209106112394444_391789182_n

Articolo precedenteLe migliori app per Android per leggere e rimanere informati
Articolo successivoTiscali: due offerte ADSL da attivare entro il 12 maggio