Instagram
Instagram testa i profili aziendali.

Instagram inizia a testare i profili business. Secondo i rumors, la piattaforma potrebbe presto integrare il nuovo pulsante Contatti, permettendo agli utenti di contattare direttamente e privatamente le aziende. 

La nota applicazione, sempre più popolare per la possibilità di condivisione di tantissime immagini online, ha iniziato a sperimentare una nuova soluzione che consente di avvicinare i social network alle aziende. Intenzionata a seguire una nuova strategia, Instagram riprende la funzionalità da altre piattaforme social, come Twitter e Facebook. Quest’ultima ad esempio ha offerto ai suoi utenti alcuni profili business, grazie ai quali si possono organizzare conversazioni di gruppo, unicamente per scopi professionali.

L’aggiunta del pulsante Contatti rivoluziona molti degli aspetti più importanti presenti nella popolare applicazione, ad esempio:

  • Gli utenti sono informati immediatamente tramite indirizzo email e possono inviare e ricevere messaggi;
  • Qualsiasi profilo, legato ad un’attività commerciale, ha la capacità di facilitare la localizzazione del punto vendita;
  • Tra i contatti principali è presente l’assistenza clienti delle aziende che potranno essere contattare direttamente in privato.
Leggi anche:  Fibra ottica: ecco come scoprire se il vostro indirizzo è coperto da internet super veloce
Instagram
Instagram aggiunge il pulsante Contatti per contattare direttamente le aziende.

Secondo le indiscrezioni, soltanto un numero ristretto di utenti avrà l’occasione di utilizzare la nuova funzione. La piattaforma vanta l’iscrizione non solo di moltissimi utenti, ma anche di tante aziende e noti brand. Grazie alla nuova funzionalità, la piattaforma potrà garantire conversazioni più sicure ed efficienti tra imprese e clienti.

Al momento però non è dato sapere quali saranno le tempistiche del debutto ufficiale dei profili business su Instagram. Si ipotizza possa accadere al più presto.