Vodafone Casa 4G
Vodafone Casa 4G offre 20 GB di traffico Internet in 4G a 29,90 euro al mese

Vodafone Casa 4G è un’interessante soluzione proposta dal gestore rosso a tutti gli utenti che purtroppo nella propria zona non sono adeguatamente coperti dall’ADSL o dalla fibra ottica.

Vodafone Casa 4G: i dettagli dell’offerta

Questa offerta di Vodafone offre a 29,90 euro ogni 4 settimane:

  • 20GB alla velocita’ del 4G Vodafone;
  • Internet in 4G da usare dentro e fuori casa;
  • Chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali;
  • 1 anno di Spotify Premium incluso nell’offerta;
  • 1 anno di intrattenimento incluso nell’offerta (a scelta fra Infinity o Chili).

Vodafone Casa 4G non può essere attivata da tutti. Non a caso è lo stesso gestore ad invitare i clienti ad aderire a questa offerta attraverso un sms. Il contenuto del messaggio in questione è il seguente:

“Non hai copertura ADSL? Vodafone Casa 4G ti offre chiamate verso i fissi e internet in 4G in promo a 29.90 euro ogni 4 settimane fino al 31 Maggio. Vieni nei negozi Vodafone”.

Abbattere il fenomeno del “digital divide”

L’offerta che abbiamo considerato in questo articolo è nata con l’obiettivo di abbattere il fenomeno del “digital divide”.

Nel nostro Paese, purtroppo, questo fenomeno è ancora molto diffuso. Lo dimostra il fatto che abbiamo una velocità media di connessione fra le più basse d’Europa. Non dovremmo sorprenderci, quindi, se molti comuni ancora oggi non sono stati raggiunti dalla fibra ottica. Chissà se questa offerta riuscirà o meno ad alleviare la gravità di questo grave problema.