Foto Samsung S7 Active

Oggi sono emerse alcune foto che ritraggono Samsung Galaxy S7 Active, la variante “rugged” di Galaxy S7 esclusiva dell’operatore statunitense AT&T: le immagini provengono dal Vietnam e mostrano un pannello posteriore in policarbonato e una protezione in gomma per i bordi, il tutto per rendere il device più resistente alle cadute, ma sicuramente anche più ingombrante rispetto alla versione normale del flagship.

I tasti capacitivi presenti nel pannello anteriore sono stati sostituiti da pulsanti fisici e probabilmente il tasto home integrerà un lettore di impronte digitali. Lo smartphone dai colori mimetici sarà dotato di certificazione IP68 e adotterà ulteriori misure conformi alle norme militari per la protezione dalle cadute.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy S7 Active monterà un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM. Probabilmente, dato che le foto sono già apparse in rete, non passerà molto prima che Samsung e AT&T decidano di presentarlo al pubblico degli Stati Uniti. Se pensiamo alla differenza di prezzo intercorsa tra Galaxy S6 e Galaxy S6 Active, di soli 10 dollari, è lecito pensare che anche Galaxy S7 e Galaxy S7 Active avranno quasi lo stesso costo.

Leggi anche:  Galaxy S9 e Galaxy Note 9: ecco come sarà il nuovo spettacolare Fingerprint

Qui sotto trovate le foto del nuovo terminale mimetico: e voi, cosa ne pensate di questo smartphone super resistente? Sostituireste la versione normale di Galaxy S7 con questa?