61PHFwC2IpL._SL1200_

Molti degli smartphone di ultima generazione possiedono la capacità di essere ricaricati tramite la ricarica wireless cioè senza fili ed è proprio il caso del Samsung Galaxy S7.

Oggi abbiamo avuto l’opportunità di testare la base di ricarica wireless prodotta di EC Technology e disponibile su Amazon ad un prezzo di soli 17,99 €.

Cos’è la ricarica Wireless?

La ricarica Wireless consente di caricare uno smartphone o un tablet provvisto di questa tecnologia senza l’utilizzo di cavi sfruttando la conduzione di energia tra una base di ricarica e il dispositivo stesso. In questo modo la ricarica avviene velocemente per “contatto” senza l’utilizzo di ulteriori strumenti. Purtroppo al momento le basi di ricarica più economiche non supportano il fast charge ed in alcuni casi l’utilizzo delle stesse rende la ricarica più lenta del consueto.

61VdVAVTHNL._SL1200_

Unboxing base di ricarica wireless EC Technology

All’interno della confezione troviamo il caricabatterie wireless EC Technology, un cavo micro usb per alimentare appunto la base di ricarica ed un piccolo manuale di istruzioni. La confezione è molto semplice e costruita interamente in cartone riciclabile.

61HTf+lQbOL._SL1200_

Recensione base di ricarica wireless EC Technology

Aperta la confezione ci troviamo davanti ad una base dal design molto accattivante e balza subito all’occhio lo spessore della stessa che è di soli 4mm. La base di ricarica per funzionare deve essere comunque connessa ad una fonte di alimentazione e quindi può essere utilizzato lo stesso alimentatore che utilizziamo per ricaricare il nostro device. La potenza in uscita è di 5V /1A e proprio per questo motivo durate i test sul Samsung Galaxy S7 abbiamo notato che la ricarica avviene in tempi molto lunghi.

Sul bordo troviamo un LED che indica lo status di ricarica del proprio smartphone, infatti, diventa verde quando la ricarica è terminata e lampeggia tra il verde e il blu quando sta effettuando la ricarica.

Il grip sulle superfici è molto buono grazie ai materiali usati, buona anche la base di appoggio dotata di un anello in silicone antiscivolo che permette al device di non spostarsi o cadere durante la ricarica.
Modelli compatibili noti
– Samsung Galaxy S6 / S6 Edge
– Nexus 7 2nd Gen / Nexus 4 / Nexus 5 / Nexus 6
– Nokia Lumia 1020 / 920 / 928
– Motorola Droid Maxx / Droid Mini / Moto 360 Smart Watch
– HTC 8X (not UK version) / HTC Droid DNA
– LG Optimus Vu2 (Non compatibile con LG G3)

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 Active: in rete le prime foto
Articolo successivoHuawei P9 lite, questo mese in arrivo sul mercato italiano