Honor V8: scatto virtuale e foto a 360 gradi

Huawei ufficializzerà l'Honor V8 durante un evento che si terrà il prossimo 10 maggio. Il dispositivo disporrà di una particolare funzionalità denominata scatto virtuale che permetterà di scattare foto a 360 gradi.

Honor V8

La presentazione di Huawei Honor V8 è fissata per il prossimo 10 maggio. Nella giornata di oggi sono emersi alcuni dettagli molto interessanti inerenti al comparto multimediale del dispositivo.Huawei ha presentato proprio nella giornata di oggi il P9 Lite, device che sarà acquistabile anche in Italia nei prossimi giorni, ma tuttavia fra pochi giorni l’azienda presenterà ufficialmente Honor V8. L’azienda stessa ha voluto anticipare una delle funzionalità principali sul quale è stata posta particolare attenzione per aumentare l’hype e la curiosità attorno a questo inedito dispositivo.

Honor V8: foto a 360 gradi grazie al setup Dual Camera

Sul portale Weibo è stata pubblicata un’immagine direttamente dall’azienda che mostra la possibilità di poter effettuare uno scatto virtuale per foto a 360 gradi. Grazie dell’implementazione di un sistema a doppia fotocamera nella parte posteriore del terminale (come il Huawei P9), il software di gestione delle immagini sarà in grado di creare delle gif animate dalla qualità piuttosto buona.

Tuttavia, questa immagine conferebbe soltanto la doppia fotocamera, ma non ci dice nulla in più delle specifiche tecniche del device. A disposizione, ci sono soltanto i dati emersi dalla certificazione TENAA che questo Honor V8 ha ottenuto verso la fine del mese di aprile, nel quale si parlava di tre versioni differenti, di cui una con una scheda tecnica tipica di dispositivi di fascia alta.

Honor V8
Teaser Honor V8, prossimo flagship di Huawei con doppia fotocamera

Huawei Honor V8 dovrebbe essere equipaggiato con un display con diagonale pari o a 5.5 o 5.7 pollici, uno con risoluzione Full HD e l’altro con pannello 2K. La RAM dovrebbe essere di 4 GB mentre i tagli disponibili per la memoria interna saranno di 32 o 64 GB. Il cuore di Honor V8 sarà un HiSilicon Kirin 950.
Sul fronte della multimedialità, sappiamo che la fotocamera frontale sarà da ben 8 Megapixel, mentre sul posteriore troveremo due fotocamere da 12 Megapixel.
La batteria sembra essere la medesima per tutte i modelli e si tratterà di un’unità da 3400 mAh. A bordo ci sarà, ovviamente, Android 6.0 Marshmallow.

Non resta che attendere ulteriori fughe di notizie o direttamente l’evento del 10 maggio per conoscere tutti i dettagli.

FONTEGizmo China
Articolo precedenteXiaomi: il debutto di Yi Camera 2
Articolo successivoFitness Tracker: i migliori sul mercato