Samsung Galaxy Tab S3: primi dettagli tecnici

Nel database del TENAA è apparso il Galaxy Tab S3, successore del Tab S2. Tablet di fascia medio alta e con buone caratteristiche tecniche; sarà disponibile nella variante da 8 e da 9.7 pollici.

Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3 è apparso sul TENAA, il noto sito di certificazioni cinese. Si tratta del successore ufficiale dell’attuale Galaxy Tab S2 e le caratteristiche tecniche lo piazzano nella fascia medio alta nel mercato.Samsung ha in programma di lanciare dei nuovi tablet durante il 2016. Negli scorsi giorni su GFXBench aveva fatto capolino il Galaxy Tab 4 Advanced, un dispositivo di fascia bassa, mentre nelle ultime ore, nel database del TENAA, è apparsa la scheda tecnica del prossimo Samsung Galaxy Tab S3 che, invece, sarà un tablet più costoso e performante.

Come successo con il Galaxy Tab S2, presentato a luglio dello scorso anno, Samsung anche per questo Galaxy Tab S3 lancerà sul mercato due modelli distinti, identici per caratteristiche tecniche ma caratterizzati da 2 differenti pannelli touchscreen: una variante avrà un display da 8 pollici mentre l’altra sarà equipaggiata con uno schermo da 9.7 pollici.

Samsung Galaxy Tab S3: certificazione TENAA e specifiche tecniche

A ricevere la certificazione, tuttavia, è il modello con schermo da 8 pollici, identificato con la sigla SM-T719.
A seguire, la scheda tecnica:

  • Display da 8 pollici con risoluzione QHD (1536 x 2048 pixel);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 652 (octa-core a 1.8Ghz), 3 GB di RAM;
  • Memoria interna da 32 GB espandibile tramite schede microSD fino a 128 GB;
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera frontale da 2 Megapixel;
  • Dimensioni: 198,6 x 134.8 x 5.6 mm per un peso di 272 grammi;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Sistema Operativo Android Marshmallow 6.0 con personalizzazione dell’interfaccia TouchWiz

È interessante notare come questo tablet mantenga lo stesso design e abbia praticamente le stesse dimensioni del predecessore. Molto probabilmente, anche il prezzo di vendita dovrebbe essere simile. Tutto sommato, il Galaxy Tab S3 non è un vero e proprio nuovo modello, quanto piuttosto un Tab S2 aggiornato con processore più moderno.

Restiamo in attesa di conoscere maggiori dettagli anche per quanto riguarda la versione con display da 9.7 pollici che, si spera, abbia una batteria migliore. I 4000 mAh di questo modello, infatti, sembrano un po’ troppo pochi per un tablet con uno schermo da 8 pollici, pertanto il terminale non dovrebbe brillare per autonomia.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane quando Samsung presenterà il Galaxy Tab S3.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteXiaomi Mi Max certificato ufficialmente da TENAA
Articolo successivoSamsung spodesta Apple grazie a Galaxy S7