Il logo di Android N

Android N arriva in anticipo su Huawei sotto forma di tema, ma non si tratta di un progetto ufficiale. Pur essendo ben realizzato, infatti, questo tema non rappresenta un aggiornamento vero e proprio del dispositivo e non è compatibile con tutti i modelli della compagnia.

Le caratteristiche del tema

La novità è disponibile su XDA ed è basata sulla grafica dell’ultima versione del sistema operativo Android. Può essere testata su tutti gli smartphone con EMUI 3.1 o 4.0, ma potrebbe causare problemi su alcuni dispositivi. Il tema, infatti, è stato testato soltanto su Huawei P8 Lite e non si sa nulla del suo comportamento su altri modelli. Se una volta installato non dovesse funzionare, però, è possibile ritornare al tema iniziale ed eliminarlo completamente dal dispositivo.

Come scaricare e installare il tema

Chi vuole vedere in anticipo i dettagli grafici di Android N può scaricare il tema dalla fonte indicata in basso all’articolo. Per ottenere un risultato funzionante, però, bisogna scaricare la versione adatta alla propria EMUI in formato .ZIP. Una volta terminato il download, andrà estratto il contenuto della cartella nella cartella HWThemes. Da qui, infine, bisognerà semplicemente avviare l’applicazione Temi e scegliere l’ultimo tema installato. Riavviate lo smartphone per evitare qualsiasi tipo di conflitto sul device.

VIAforum.xda-developers
Articolo precedenteInstagram: hacker di 10 anni scopre un bug e riceve 10 mila dollari
Articolo successivoMicrosoft sperimenta un display Pre-Touch per anticipare le mosse