Samsung Galaxy Tab 4 Advanced: le prime specifiche tecniche

Samsung sembra che abbia intenzione di presentare a breve un nuovo tablet dal display di 10.1 pollici di diagonale. Le caratteristiche emerse su GFXBench lo identificano come tablet di fascia medio bassa e probabilmente dal basso prezzo.

Galaxy Tab 4 Advanced

Samsung SM-T536 è il nome in codice del prossimo tablet del produttore sudcoreano che potrebbe corrispondere al futuro Samsung Galaxy Tab 4 Advanced. La presunta scheda tecnica è apparsa nel noto sito GFXBench.Samsung ormai ci ha preso la mano a immettere sul mercato innumerevoli varianti dello stesso modello dove a cambiare sono le specifiche hardware o la dimensione del display.

All’MWC 2016 non sono stati presentati particolari tablet dalle specifiche tecniche di fascia alta, fatta eccezione per il TabPro S con sistema operativo Windows 10.

L’ultimo arrivato è un tablet identificabile con la sigla SM-T536. E’ molto probabile che si tratti del prossimo Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, un tablet di fascia media con caratteristiche abbastanza interessanti e animato dal sistema operativo di Google.

Samsung Galaxy Tab 4 Advanced

Al momento non è stato ufficializzato nulla da parte dell’azienda, ma effettivamente ci sono pochi dubbi sulla sua esistenza, anche se non si sa quando Samsung abbia intenzione di annunciarlo ufficialmente.
Con l’apparizione su GFXBench sono emerse anche alcune caratteristiche che fanno intuire che non si tratta di un prodotto particolarmente performante e quando verrà ufficializzato si spera che non avrà un prezzo da capogiro.

Di questo SM-T536, alias Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, si sa che avrà un display da 10,1 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il SoC sarà un octa-core ma non è stato specificato il modello esatto, tuttavia la quantità di RAM sarà pari a 2 GB. All’interno troviamo 32 GB di memoria ulteriormente espandibili tramite schede microSD.
Per quanto riguarda il comparto multimediale il Galaxy Tab 4 Advanced dovrebbe avere un modulo fotografico principale da soli 5 Megapixel e una fotocamera frontale da 2 Megapixel. Lato software, sappiamo che il dispositivo arriverà con Android 6.0.1 Marshmallow. L’attuale versione del Tab 4 è fermo alla versione precedente, ovvero alla 5.0.2 Lollipop.
Riguardo al prezzo di vendita, alla data di presentazione e commercializzazione non si sa ancora nulla a riguardo, ma molto probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

VIASammobile
Articolo precedenteGoogle Chrome passa al material design su PC
Articolo successivoHTC Desire 830 presentato ufficialmente in Taiwan