HTC
HTC Desire 830 presentato ufficialmente in Taiwan.

HTC dovrebbe aver annunciato in maniera ufficiale un nuovo smartphone di ottimo livello. Si intitola Desire 830 e può farsi apprezzare per specifiche tecniche quasi da top di gamma, con un buonissimo comparto hardware.

Il marchio più famoso di Taiwan ha scelto così di presentare un nuovo device, HTC Desire 830. A circa tre mesi dal lancio ufficiale di 10, il nuovo flagship del brand, l’obiettivo è quello di espandere ulteriormente l’azienda.

Non si tratta in realtà di una notizia sorprendente, dato che le voci inerenti il modello Android stavano già iniziando a circolare da alcuni giorni. Ad esempio, una settimana fa sono apparse le prime immagini leaked di Desire 830, con vari dettagli riguardanti la scheda tecnica del prodotto.

Tutti i segreti di HTC Desire 830

Ma quali sono le sorprese del nuovo esemplare di HTC? Innanzitutto, il primo aspetto che si nota riguarda il corpo in plastica. Un materiale non proprio premium, ma che rende lo smartphone di sicuro affidamento. Sarà presente anche una coppia di altoparlanti frontali, in formato Dolby e con audio Hi-Res. Ma ora diamo una rapida occhiata alle specifiche tecniche di un dispositivo che nasconde più di qualche sorpresa intrigante:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
  • Processore MediaTek Helio X10 octa-core con clock a 1,5 GHz;
  • RAM di 3 GB;
  • Memoria interna di 32 GB con espansione tramite una scheda microSD;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Fotocamera frontale da 4 Ultrapixel;
  • Batteria da 2800 mAh;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Perché può piacere al pubblico HTC Desire 830? Di certo ha un display dalla densità elevata, un processore di pregio e un comparto hardware complessivamente soddisfacente. Le note dolenti arrivano da una fotocamera che non costituisce un’eccellenza nel proprio segmento di competenza e da una batteria che appare poco capiente per tali performance.

Desire 830 sarà inizialmente disponibile nelle colorazioni rosso e blu e dovrebbe essere in vendita in Taiwan a partire da domani. Il prezzo iniziale dovrebbe essere equivalente a circa 270 euro. Non si sa se e quando sarà in commercio negli Stati Uniti e in Europa.

VIAPocketNow
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab 4 Advanced: le prime specifiche tecniche
Articolo successivoCHUWI HiBook 2 in 1 Tablet PC in offerta fino al 9 maggio