samsung_galaxy_j7
In arrivo due smartphone Samsung di fascia media

Gli appassionati di tecnologia sicuramente saranno entusiasti di sapere dell’imminente arrivo di Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J7, entro questo 2016 ricco di sorprese nel campo della telefonia mobile. La società sudcoreana, infatti ha appena rilasciato i suoi due più recenti device Galaxy J5 e J7 in Corea del Sud e questo potrebbe stare a significare una release internazionale molto a breve.

Il lancio in Corea del Sud di entrambi i dispositivi è avvenuto un mese dopo che il gigante della telefonia mobile avesse inizialmente rilasciato i due prodotti sul mercato cinese. Con il successo ricevuto nel loro paese di origine, sono in molti a credere che si parlerà parecchio di questi smartphone sulla stampa internazionale. E, soprattutto in Francia e Spagna, dove i rispettivi siti web di Samsung hanno già indicato gli smartphone nella loro lista di prodotti.

Nel frattempo, altri rumors indicano che i device hanno anche già fatto la loro apparizione al di fuori dei siti ufficiali della Samsung. A quanto pare, infatti, Galaxy J7 avrebbe fatto la sua comparsa sui siti di alcuni import/export in India. Secondo altri suggerimenti, invece, molti sostengono che proprio qui, sul mercato indiano, si verificherà con esattezza la reale capacità di concorrenza in un mercato molto difficile. Il Galaxy J7 non solo dovrà competere con Motorola X Play, ma lo smartphone dovrà poi fare i conti con il OnePlus X, Lenova Vibe S1 e, non da ultimo, Xiaomi MI 4.

Ad ogni buon conto, entrambi i device avranno più o meno gli stessi requisiti degli smartphone di fascia media. Tuttavia, Samsung fa sempre in modo che i propri prodotti siano dotati di tecnologia high-end e grandi caratteristiche. Tra queste, un processore octa-core 1.6 GHz, ma 3 GB di RAM e una memoria interna espandibile che può raggiungere fino a 128 GB grazie ad una scheda micro SD. Il device dispone anche di una batteria dalla lunga durata – si vocifera – da 3.300 mAh.

Tuttavia, a quanto pare sono diverse le versioni rilasciate nei diversi Paesi. Mentre, infatti, il modello cinese dispone di 3 GB di RAM e schermo Full HD, il rilascio di quello della Corea del Sud dispone di 2 GB di RAM e un display da 5,5 pollici 720p. Quale sarà, dunque, la versione di cui potremo beneficiare in Europa?

Articolo precedenteFacebook: il virus del click colpisce gli utenti
Articolo successivoWind: l’Antitrust blocca le rimodulazioni