Huawei G9 in arrivo il 4 maggio

L’azienda cinese Huawei presenterà un nuovo device il prossimo 4 maggio: si tratterà con tutta probabilità di G9, uno smartphone di fascia media dalle caratteristiche simili al nuovo Honor 5C.

Le immagini offerte dalla TENAA ci mostrano il corpo del terminale, che dovrebbe trarre ispirazione dal flagship Huawei P9 ed essere realizzato in plastica o policarbonato, con uno spessore di 7,5 mm e 143 gr di peso.

Huawei G9 in arrivo il 4 maggio

Le specifiche tecniche di G9 non sono ancora state confermate, ma dovrebbero comprendere un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, un processore octa-core Kirin 650 da 2 GHz di frequenza, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una batteria da 2900 mAh, un lettore di impronte digitali sul retro, nessuna porta USB Tipo-C e infine Android 6.0 Marshmallow con EMUI come sistema operativo di base.

Lo smartphone sarà venduto nei colori nero, bianco e oro. Il prezzo non è stato ancora reso noto dall’azienda, ma stando ai rumor dovrebbe attestarsi sui 1688 yuan (circa 228 euro al cambio attuale). Inoltre, insieme alla versione standard dovrebbe essere presentato anche un modello potenziato, il cui prezzo si aggirerebbe intorno ai 1988 yuan (circa 268 euro). Al momento queste sono tutte le informazioni disponibili su G9, quindi non ci resta che attendere la presentazione del terminale per saperne di più.

VIAgizchina
Articolo precedenteMac OS e Windows 95 arrivano su Apple Watch
Articolo successivoWhatsApp sviluppa un client desktop per Windows e Mac OS