iClever Cuffie Wireless Sport

La bella stagione si sta avvicinando e fare sport è un’ottimo punto di partenza per mettersi in forma in previsione dell’estate. Palestra, corsa, camminate devono essere per forza accompagnate dalla nostra musica preferita e proprio per questo motivo vale la pena di portare sempre con se delle cuffie bluetooth. In questa recensione andremo proprio ad analizzare le iClever Cuffie Wireless Sport.

Unboxing iClever Cuffie Wireless Sport

La confezione è molto semplice ed è sigillata sui lati da due etichette trasparenti. All’interno troviamo le cuffie ben protette, un cavetto USB, degli adattatori in-ear e un piccolo manuale d’utilizzo.

La confezione contiente:
1 x iClever IC-BTH04 Bluetooth Stereo Headset
1 x Cavo Micro USB
2 x Paia Tappi auricolari
1 x Manuale Utente
1 x Garanzia

Recensione iClever Cuffie Wireless Sport

I materiali con i quali sono state costruite le cuffie sembrano essere molto buoni e resistenti compreso il cavo che unisce i due auricolari. L’auricolare di destra possiede una porta micro-usb che permette la ricarica degli stessi. Lungo il cavo troviamo un piccolo accessorio con sopra due tasti per la regolazione del volume, un ulteriore tasto per l’accensione, il led di notifica accensione e spegnimento, il foro del microfono e il logo iClever.

Dotati di Bluetooth 4.1 e tecnologia Apt-X permettono di avere un suono davvero incredibile senza alcun ritardo in trasmissione. I bassi non sono molto buoni ma la qualità del suono in generale è superiore ad altri auricolari della stessa fascia di prezzo. Troviamo anche la tecnologia di riduzione rumori CVC6.0 in grado di eliminare qualsiasi rumore esterno mentre utilizziamo gli stessi per le chiamate telefoniche.

Dopo la ricarica di queste cuffie sport siamo riusciti ad ascoltare la musica per ben 6 ore consecutive senza aver bisogno di ricaricarle. La scheda tecnica riporta ben 7 ore di riproduzione e 200 ore di standby. Per ovvi motivi non abbiamo potuto testare le ore effettive in standby.

Davvero interessante la funzione che permette di rispondere alle chiamate o agganciare sfruttando i magneti posti sui bordi superiori semplicemente avvicinando i due auricolari.

20160429_204637

Le abbiamo testate anche durante la normale attività sportiva in palestra e siamo rimasti davvero soddisfatti della qualità sonora, un po meno del modo in cui rimanevano fisse nelle nostre orecchie, infatti, in diverse occasioni si sono sganciate. Per il resto sono davvero ottime e per 29,99 € vale davvero la pena acquistarle.

Specifiche tecniche:
Versione Bluetooth: Bluetooth 4.1
Profilo Bluetooth: AVRCP, A2DP, apt-X
Distanza Operativa: 10m
Durata in Standby: fino a 200h
Durata in Conversazione/Riproduzione Musica: fino a 7h
Tempo di ricarica: circa 3h
Livello di resistenza all’acqua: IPX-4 (splashproof)

Prezzo:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”iClever Cuffie”]

Articolo precedenteFastweb regala un anno di Dropbox Pro ai suoi utenti
Articolo successivoBioo Lite: lo smartphone si ricarica con una pianta