Play Store
E’ in arrivo una nuova funzionalità per Chrome OS v51. Si tratta di Chromebook: il Play Store munito di app per Android.

Un utente iscritto a Reddit, il sito impegnato nella diffusione di social news, ha riferito l’arrivo di un nuovo servizio per Chrome OS v51. Si tratta di Chromebook: il Play Store completo di app per sistema operativo Android.

Era soltanto il 2014 quando Big G decise di lanciare alcune applicazioni Android per Chrome OS, senza ottenere grandi risultati. Circa un anno fa, la società ha rilasciato ARC Welder, un tool che ha permesso agli sviluppatori di convertire alcune app Android in Chrome OS, Windows, OS X e Linux mediante il browser di Google.

Ora, le cose potrebbero finalmente cambiare. Infatti, l’utente di Reddit – TheWiseYoda – avrebbe individuato una nuona funzionalità su Chrome OS v51, al momento in versione Developer, che reca la seguente didascalia: “Attiva app Android per far funzionare il tuo Chromebook“. Tuttavia, poco più tardi, tale dicitura è stata tempestivamente eliminata.

google play store
Screenshot della finestra apparsa all’utente di Reddit, in cui è possibile vedere la nuova funzionalità che, a breve, sarà introdotta da Google OS.

Diversi utenti sarebbero pronti a sostenere quanto dichiarato dalla fonte. Molti di loro sarebbero addirittura riusciti ad attivare il servizio, ricevendo un messaggio di avviso che riportava: “Il Play Store è ora sul tuo Chromebook“. Inoltre, nella finestra, veniva indicata loro la possibilità di scegliere tra “più di un milione di applicazioni da installare e utilizzare sul tuo Chromebook“. Ovviamente, anche questo piccolo box è stato rimosso qualche ora più tardi.

Malgrado la fugacità della notizia, non sorgono dubbi sull’attendibilità dei rumors. Molto probabilmente, questo nuovo progetto verrà presentato in occasione della conferenza annuale Google I/O, che si terrà – come sempre – a San Francisco.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteZTE Nubia X8: lo smartphone del futuro
Articolo successivoFacebook è pronto a lanciare la funzione auto tag nei video