Oppo
Oppo lancerà a giugno Find 9, nuovo top di gamma.

Il marchio cinese Oppo sta per lanciare un nuovo dispositivo mobile ricco di sorprese. Stiamo parlando dell’atteso Find 9, destinato a diventare il top di gamma di un’azienda che non perde occasione per stupire i propri potenziali utenti.

Il prossimo mese di giugno sembra davvero quello propizio per il lancio di un nuovo smartphone da parte di Oppo. Il produttore cinese è finora molto apprezzato nel paese di origine, ma fa ancora fatica a trovare una propria dimensione in Europa. Nel corso degli ultimi mesi, un’elevata attenzione è stata spesa per i device R9 R9 Plus, coppia di mid-range tutta da scoprire.

L’ultima proposta fino ad oggi presentata dal brand è F1, modello mostrato al pubblico in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Adesso si parla molto del lancio del top di gamma Find 9, che dovrebbe vedere la luce fra poco più di un mese. Da qualche tempo si rincorrono i rumors riguardanti questo atteso smartphone, ma fino ad oggi non c’è nulla di totalmente certo.

La possibile scheda tecnica di Oppo Find 9

Diamo una rapida occhiata alla probabile scheda tecnica del nuovo smartphone, con caratteristiche degne del più classico dei top di gamma:

  • Display con risoluzione 4K;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820;
  • RAM di 6 GB;
  • Storage interno di 128 GB.

Come potete notare, le informazioni fino ad oggi disponibili su Oppo Find 9 sono ancora piuttosto scarne. Si parla anche dell’introduzione dell’innovativo sistema SmartSensor, grazie al quale le varie immagini possono essere stabilizzate con maggiore facilità. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere predisposto alla ricarica rapida SuperVOOC, una feature sviluppata proprio dal marchio cinese.

Date le specifiche hardware di alto livello, non bisogna aspettarsi un prezzo conveniente per Oppo Find 9. Le prime voci parlano di una quotazione di 3998 Yuan, corrispondenti a circa 545 euro. Di certo, non si tratterà di uno smartphone disponibile a buon mercato.

VIAGizMoChina
Articolo precedente[Review] AUKEY AC750, recensione del ripetitore Wi-Fi
Articolo successivoUMI Touch 2: notevoli caratteristiche tecniche