Huawei
Huawei realizza smartphone con display 2K.

Huawei annuncia il suo prossimo smartphone con display 2K. Nonostante i lavori di preparazione, il colosso cinese sembrerebbe aver cambiato opinione circa la nuova tecnologia inserita nei dispositivi mobile. Ecco cosa ha rivelato il CEO dell’azienda.

Nemmeno un anno fa, Yu Chengdong aveva rifiutato di realizzare uno smartphone con una risoluzione di questo genere, poiché ritenuta difficile da individuare. Infatti, secondo il CEO dell’azienda l’utente non sarebbe stato in grado di distinguere la differenza tra un display FHD ed uno 2K. Ovvero con una risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel. Recentemente, invece, sembra che Huawei stia lavorando alla realizzazione di nuovi device che includano questa nuova tecnologia.

Yu Chengdong ha rivelato di aver scelto di procedere in questo modo per soddisfare l’interesse da parte degli utenti, che continuano ad essere attratti da una risoluzione sempre più elevata. Negli ultimi periodi, la realtà virtuale ha ottenuto un grande successo, a tal punto che, il colosso cinese ha scelto di mettere in opera un dispositivo Huawei con schermi 2K, adatti ad un visore VR.

Huawei
Huawei con display 2K.

Al momento sono sconosciuti sia il nome del nuovo smartphone, che la sua data d’uscita. Secondo le indiscrezioni però, il suo prossimo rilascio potrebbe avvenire entro la fine dell’anno 2016. Non rimane che attendere aggiornamenti futuri.

VIAGIZMOCHINA
Articolo precedenteTeamViewer: nuova versione dell’app per controllo remoto per Android
Articolo successivoSolar Impulse: l’aereo alimentato dal Sole