Superbook
Superbook

Il nuovo sistema Superbook cavalca l’onda e trasforma lo smartphone Android in un vero e proprio notebook. La notizia arriva da una nuova azienda che rende il tutto ancora più interessante, rivelando il prezzo lancio di appena 99 dollari

Nonostante l’argomento sugli smartphone Android utilizzati come normali laptot sia stato già affrontato, una nuova azienda lancia Superbook. Ovvero un nuovo sistema che soddisfa la curiosità degli utenti, circa la sua grande capacità. Il laptop sarebbe in grado infatti di trasformare un device Android in un computer portatile.

Superbook
Superbook, il nuovo sistema in grado di trasformare lo smartphone in un notebook.

Inoltre, il dispositivo sembra ricordare le stesse caratteristiche estetiche di un comunissimo notebook, ma non è così. Infatti, se il design e la struttura tecnica sembrano essere molto simili, la sua composizione è data soltanto da un hardware con display, una tastiera e un touchpad. Superbook, a differenza dei computer portatili, non potrà mai includere una RAM, un processore e neppure un disco fisso. Ecco le caratteristiche tecniche principali:

  • Risoluzione di 1366×768 pixel;
  • Display da 11.6 pollici;
  • Batteria integrata di circa 8 ore;
  • Device aggiornati alla versione Android 5.0 con 1GB di RAM;
  • Smartphone Android collegati obbligatoriamente via USB.

Il nuovo sistema utilizza Andromium OS, che garantisce il supporto a milioni di applicazioni presenti nello Store di Google. Al momento l’azienda non ha rilasciato alcuna data di arrivo sul mercato. Non rimane che attendere il rilascio ufficiale per scoprire finalmente il nuovo Superbook.

FONTESuperbook
Articolo precedenteEmoji: gli attribuiamo significati differenti, lo studio
Articolo successivoNikon SnapBridge: app connette fotocamera allo smartphone