InBox by Gmail
Google introduce nuove importanti funzionalità per InBox by Gmail.

Google ha aggiornato l’applicazione InBox by Gmail, distribuendo nuove funzionalità al client di posta elettronica per le versioni web e mobile (Android e iOS). Nello specifico, Big G ha pensato di apportare alcune migliorie nella ricezione di newsletter ed e-mail; e di introdurre alcune varianti per gli eventi del calendario e per i link da salvare.

Da ora in avanti, sarà possibile visualizzare tutti i messaggi di posta elettronica, legati a un particolare avvenimento, all’interno della stessa pagina. Attraverso l’introduzione di Google Calendar, la piattaforma vuole offrire agli utenti l’opportunità di poter monitorare l’organizzazione di un evento mediante il principio di raggruppamento per categorie. Per esempio, qualora si dovesse effettuare la prenotazione di un viaggio, nella pagina di posta elettronica verranno elencate tutte le e-mail riguardanti volo, hotel, prenotazioni ed eventuali noleggi.

Un ulteriore cambiamento riguarda, invece, tutte le newsletter che si ricevono dalle aziende, dalle organizzazioni e dai media. Infatti, InBox ha deciso di inserire una preview – decisamente più completa – dei loro contenuti per evitare che le stesse vengano filtrate e identificate come spam, raggiungendo soltanto una porzione assai ristretta di destinatari.

Infine, l’ultimo aggiornamento, “SALVA in InBox“, consente agli utenti di salvare direttamente la URL, che rimanda ad articoli e pagine web che sono presenti nei messaggi di posta elettronica. In questo modo, Big G lascia spazio a una lettura più libera e, al contempo, alla portata di un semplice click.

Ricordiamo che, proprio qualche tempo fa, InBox by Gmail ha lanciato lo strumento “Smart Reply“, dotato di un sistema di intelligenza artificiale e che permette di rispondere, meccanicamente, a un’e-mail grazie alla risoluzione di un algoritmo. Questa funzionalità è in grado di analizzare il contenuto dei messaggi e di scegliere 3 su 20 mila risposte disponibili tra quelle maggiormente usate dai suoi fruitori.

Articolo precedenteFacebook, finge il suicidio per aumentare gli amici
Articolo successivoGoogle: le app sotto accusa dell’antitrust